Torreira infortunato, ansia Fiorentina: le condizioni del centrocampista

Torreira infortunato, attorno al 42esimo minuto di gioco, l’ex Sampdoria abbandona dolorante la gara con la Juve: che cosa è successo.

Nella gara con la Juventus, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, Lucas Torreira è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Una tegola importante per Vincenzo Italiano.

Torreira infortunato
Torrerira (La Presse)

In un primo tempo ad alta intensità e con qualche grande opportunità da una parte e dall’altra, arriva un fulmine che colpisce in pieno la squadra di casa. Attorno alla fine della prima frazione, Lucas Torreira ha richiamato l’attenzione dei medici a causa di un problema fisico.

Il giocatore già zoppicava in campo da diversi minuti, ma ha provato a stringere i denti per dare il suo contributo ed aiutare la squadra. Ma appena il gioco si è fermato, Torreira si è accasciato sul terreno di gioco dolorante.

Torreira infortunato, ansia Fiorentina

Torreira infortunato
Torreira (La Presse)

Quando il centrocampista uruguaiano ha richiamato lo staff sanitario viola, si toccava la coscia sinistra. Il timore per Italiano e i suoi collaboratori è che l’infortunio di Torreira possa essere di grave entità e che riguardi un problema muscolare.

Il calciatore sudamericano, con volto profondamente dolorante, è uscito zoppicando dal campo, lasciando spazio ad Amrabat, il quale non ha avuto tempo per fare riscaldamento, che infatti è poi riuscito a fare nella pausa tra il primo ed il secondo tempo di gioco.

Il centrocampista uruguayano ha riportato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome. “Sono dispiaciuto per la mancata conquista della finale e per il mio infortunio che mi terrà fuori dal campo per un po’ di tempo” ha scritto il giocatori sui social.

Ancora da definire i tempi di recupero dell’ex Arsenal, il cui infortunio dopo il lungo stop di Castrovilli complica le scelte di Italiano nel finale di stagione.