Conte, sgambetto all’Inter: doppio colpo dalla Serie A che frena Marotta

Antonio Conte starebbe studiando un doppio colpo dalla Serie A che potrebbe rappresentare uno sgambetto ai suoi ex colleghi dell’Inter 

Dopo due stagioni all’Inter, Antonio Conte ha lasciato un bellissimo ricordo nei tifosi nerazzurri. Il merito è stato quello di riuscire a vincere uno Scudetto, ponendo fine all’egemonia della Juventus, la sua ex squadra, sia come calciatore che come allenatore.

Conte Bremer Inter
Antonio Conte, allenatore (Ansa)

Il tecnico leccese, arrivato anche in finale di Europa League, poi persa con il Siviglia, è riuscito a dare un’impronta di altissimo livello ad una rosa già di per sé forte. Dopo il suo addio in estate, l’Inter ha iniziato un percorso fatto di alti e bassi, anche per via dell’addio di Lukaku e Hakimi, ma Simone Inzaghi è in piena corsa per il titolo.

Una finale di Coppa Italia da disputare contro la Juventus e 6 sfide di campionato che possono valere il secondo successo consecutivo in campo nazionale. Un bottino per nulla malvagio per un club che ha perso molto la scorsa estate e che può ancora rinforzarsi.

Inter, non ci voleva: la mossa di Conte spiazza Marotta

Antonio Conte Bremer Inter
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (Ansa)

Proprio in tema di rinforzi, le strade di Antonio Conte e dell’Inter potrebbero incrociarsi nuovamente. Secondo quanto riportato dal portale inglese Football London, infatti, il Tottenham avrebbe messo nel proprio mirino due calciatori di Serie A.

Dopo aver portato in squadra Bentancur e Kulusevski, rivitalizzando soprattutto lo svedese, Antonio Conte è intenzionato a fare ancora mercato nel nostro campionato. Dei due grandi obiettivi in casa Spurs, uno è anche nella lista nerazzurra e si può prevedere un’asta agguerrita.

Stiamo parlando ovviamente di Gleison Bremer e con lui di Wilfried Singo. Entrambi calciatori del Torino ed entrambi protagonisti di una stagione ad altissimo livello. Il centrale piace proprio a tutti: ha 25 anni, una bella struttura fisica, il senso del gol ed è pronto per una big.

Il terzino ha 21 anni, ha realizzato 3 gol e 4 assist e come ogni esterno di Juric che si rispetti è diventato un fattore determinante per i granata. Un doppio colpo che potrebbe rappresentare un ostacolo proprio per l’Inter, che su Bremer dovrebbe basare gran parte del prossimo calciomercato.

Per il centrale brasiliano serviranno più di 30 milioni di euro e il presidente Urbano Cairo ascolterà ogni proposta. Se con l’Inter sembrerebbe esserci già un accenno di intesa, merito del lavoro di Giuseppe Marotta, non si può escludere però che il Tottenham di Conte prepari un assalto che scalzi proprio i nerazzurri.