Zaniolo alla Juventus, sterzata decisiva: la decisione del club

Sterzata decisiva nella trattativa che porta Zaniolo alla Juventus: la decisione del club bianconero e le ultime sulla trattativa con la Roma. 

Nicolò Zaniolo non si è sbilanciato troppo sul proprio futuro dopo la magica notte europea contro il Bodo Glimt. Il centrocampista della Roma, gioiellino acquistato dall’Inter nell’operazione Nainggolan, ha avuto tantissimi problemi negli ultimi anni, ma la cura Mourinho sembra funzionare.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)

Lo Special One ha rivitalizzato il calciatore, sempre al centro di numerose critiche. Chiaramente, Zaniolo fa gola a tanti top club, tra cui la Juventus. Il numero 22 è finito nel mirino dei bianconeri, che non vorrebbero perdere la tradizione di acquistare i talenti del calcio italiano, nell’ottica di rimpiazzare Paulo Dybala in uscita per via della fine del contratto.

Ma nelle ultime ore è arrivata la sterzata decisiva che starebbe facendo preoccupare i tifosi. Qual è lo stato della trattativa tra il club bianconero e la Roma, per il classe 1999.

Juventus su Zaniolo? La trattativa

Nicolò Zaniolo: lo stato della trattativa con la Juve
Nicolò Zaniolo: lo stato della trattativa con la Juve (Lapresse)

Secondo Sky Sport, i dirigenti bianconeri starebbero lavorando per concludere un colpo a parametro zero. Si tratterebbe di un top player dalla caratura internazionale. Ed è forse dire poco. Vecchio pallino di diverse società italiane, ora Di Maria potrebbe finalmente approdare in Serie A, sponda Juve.

Intanto, mentre questa trattativa sembra andare per il verso giusto e a buon fine, c’è un’altra trattativa che sembra essersi arenata completamente. Sempre secondo quanto riporta Sky Sport, l’operazione per il trasferimento di Zaniolo alla Juventus è in stand-by.

Il club bianconero non è propriamente convinto dell’affare a causa di due motivi. Il primo riguarda il ruolo del giocatore, attualmente in grande spolvero soprattutto come attaccante al fianco di Abraham. E per quella posizione, non farebbe comodo alla formazione di Allegri. La seconda ragione che frena le intenzioni della Juve di affondare il colpo riguarda le richieste economiche della Roma. Insomma, il calciomercato estivo inizia già a far rumore in questo finale di stagione. Zaniolo sarà un nome caldissimo dei prossimi mesi.