Empoli-Napoli, che tegola per Spalletti: il centrocampista va KO

Brutte notizie per il Napoli in vista della trasferta di Empoli, uno dei centrocampisti titolari si ferma e mette nei guai Luciano Spalletti.

Brutta mattinata per Luciano Spalletti oggi. La sessione mattutina di allenamenti del suo Napoli a Castelvolturno ha delineato una situazione infortuni piuttosto non proprio delle migliori. Gli azzurri si sono allenati in vista dell’incontro con l’Empoli in programma domenica alle ore 15 in Toscana. Ci sono però grossi dubbi sulla formazione.

spalletti napoli calciotoday 20220422 LAPresse
Luciano Spalletti si prepara per Empoli-Napoli. (LaPresse)

Il Napoli si prepara ad un finale di stagione che potrebbe ancora riservare delle sorprese. Sbaglia infatti chi dopo il pareggio contro la Roma da i ragazzi di Spalletti fuori dalla corsa Scudetto, perchĂ© come il campionato ci ha dimostrato, le sorprese ed i pronostici ribaltati sono ormai all’ordine del giorno.

Il prossimo turno di campionato infatti si presenta come una ghiottissima occasione per riaprire i giochi. Con l’Inter impegnata in casa contro una Roma motivatissima che sente odore di zona Champions League. Gli uomini di Simone Inzaghi inoltre, nonostante l’entusiasmo e la fiducia provenienti dalla vittoria nel derby contro il Milan, potrebbero essere piĂą stanchi e meno brillanti del solito.

Provaci ancora Napoli, ma Spalletti perde i pezzi

napoli spalletti calciotoday 20220422 LaPresse
Luciano Spalletti fa la conta dei disponibili per la trasferta del Napoli ad Empoli. (LaPresse)

Se l’Inter non è di certo attesa da una passeggiata in casa contro la Roma, si può dire lo stesso del Milan. I Rossoneri si leccano le ferite dopo l’amarissima sconfitta nel derby di semifinale di Coppa Italia e sono sempre con l’infermeria gonfia. Inoltre neanche il loro avversario è un cliente facile, infatti sono attesi all’Olimpico per affrontare la Lazio nell’ambito di una sfida incrociata Roma contro Milano che potrebbe dare il via libera al ritorno del Napoli.

Anche Spalletti però fa i conti con gli infortuni. Lobotka prosegue con il lavoro personalizzato, così come pure Di Lorenzo e Ospina. Di poco differente la situazione di Juan Jesus che si è diviso tra personalizzato in palestra e poi l’intera seduta in gruppo. La novità più recente però riguarda Elmas. Il macedone ha svolto lavoro in palestra in via precauzionale e domenica partirà quasi certamente dalla panchina.