Futuro Donnarumma, Pochettino spiazza i tifosi: scoppia il caso con il portiere

Il futuro di Gigio Donnarumma è sempre più incerto e alla vigilia di PSG-Lens scoppia un caso nello spogliatoio parigino: la decisione di Pochettino. 

Solo qualche giorno fa, Keylor Navas ha mostrato tutta la sua frustrazione per questo dualismo tra i pali assieme a Donnarumma. La concorrenza per difendere la porta del PSG non è stata digerita dal portiere costaricano, viste anche le prestazioni non del tutto rasserenanti dell’estremo difensore italiano.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, futuro al PSG in bilico (LaPresse)

Ho un buon rapporto con Gigio – ha dichiarato l’ex Real Madrid – Ma non penso di poter vivere la stessa situazione di quest’anno per la prossima stagione“. Insomma, patti chiari e amicizia lunga. Navas ha avvisato il Paris Saint-Germain: o Donnarumma o Navas dal prossimo anno.

Così, il futuro di Gigio è in bilico. C’è chi paventa la possibilità che l’ex Milan possa andare in prestito in qualche altro top club; chi invece sostiene la rottura tra PSG e Navas. Intanto, Pochettino prova a prendere di petto la situazione che si è venuta a creare all’interno dello spogliatoio, alla vigilia di una partita importante che può consegnare il titolo alla squadra.

Donnarumma in bilico: Pochettino e Navas a colloquio

Durante la rifinitura prima di PSG-Lens, che può garantire definitivamente la fine del campionato francese con la vittoria dei parigini, Pochettino e Navas si sono fermati in mezzo al campo in un lungo colloquio.

Come affermato da RMS Sport, la chiacchierata tra il mister e il portiere è durata a lungo e certamente non saranno stati affrontati solo argomenti tecnici o tattici. In effetti, le parole di Navas sul rapporto con Donnarumma e sulle scelte dell’allenatore argentino potrebbero aver dato fastidio a Pochettino, in un momento delicato della stagione.

Il faccia a faccia tra i due è stato ripreso dalle telecamere e chissà se Keylor abbia confermato quanto detto qualche giorno fa ai media. Il colloquio privato, ovviamente, interessa in prima persona anche il portiere di Castellammare di Stabia. Il futuro di Donnarumma è appeso ad un filo. Lo stesso che lega anche Navas.

Pochettino e Navas
Pochettino e Navas durante l’allenamento del PSG (Screen da Twitter)