Inter-Roma, Inzaghi perde un centrocampista: la tegola per il big match

Alla vigilia di Inter-Roma, Simone Inzaghi perde un centrocampista: l’annuncio e i tempi di recupero dall’infortunio. 

Milano-Roma. Per uno scherzo del destino, le sorti dello Scudetto passeranno sulla caldissima asse che lega due delle città più importanti d’Italia. A San Siro Inter-Roma, mentre all’Olimpico Lazio-Milan.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

Proprio in occasione della sfida contro i giallorossi, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa e ha presentato la partita come un pericolo, un ostacolo in cui non incappare: “La Roma sta vivendo un ottimo momento ed è allenata da un grande allenatore. Per noi sarà una finale“.

A questa finale, però, non ci saranno tutti. Infatti, l’Inter perde pezzi per la gara contro la Roma di Mourinho: che tegola per il big match.

Inter-Roma, Inzaghi perde un calciatore

Inzaghi perde il centrocampista per Inter-Roma
Inzaghi perde il centrocampista per Inter-Roma (LaPresse)

In sala stampa, il mister dei campioni in carica ha parlato delle soluzioni che adotterà in attacco e in particolare ha risposto alla domanda su Correa: “Ha giocato un ottimo derby in Coppa, come tutti gli altri. Abbiamo ancora due allenamenti, valuterà lo stato di ciascun giocatore“.

In merito alle condizioni fisiche dei suoi ragazzi, Inzaghi ha parlato così alla vigilia di Inter-Roma: “Sono tutti disponibili, tranne Vidal a causa di una brutta distorsione nel derby col Milan“.

Il cileno si è procurato un problema alla caviglia durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia, vinta dalla formazione nerazzurra con un netto 3-0. Arturo Vidal salterà sicuramente la sfida contro la Roma e Inzaghi tenta di recuperarlo per il match contro il Bologna, gara che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 6 gennaio e rinviata a causa del Covid.

Inzaghi non teme di avere un centrocampo corto: “Barella, Calhanoglu e Brozovic sono gli uomini che hanno giocato di più, ma i sostituti si sono allenati regolarmente e sono sempre disponibili“.