Juventus-Rudiger, si mette male: la mossa di Ancelotti spiazza Agnelli

La Juventus è sulle tracce di Antonio Rudiger, ma la recente mossa di Carlo Ancelotti avrebbe spiazzato anche il patron Agnelli 

Guarda già alla prossima stagione la Juventus e lo fa partendo dal ruolo del difensore. Il possibile addio di Chiellini, le condizioni fisiche non più affidabili di Bonucci e la scarsissima titolarità di Rugani, renderebbero il solo De Ligt il vero padrone della difesa.

Rudiger Juventus
Rudiger, difensore del Chelsea (Ansa)

Il centrale olandese, inoltre, non è neanche così certo di rimanere in rosa. Le sue abilità attirano da tempo i club di mezza Europa e potrebbe persino risultare uno dei profili sacrificabili per accumulare una cifra necessaria da reinvestire per il dopo Dybala.

La Juve, dunque, ha un bisogno disperato di acquistare un nuovo centrale e da settimane è il nome di Rudiger quello maggiormente accostato ai bianconeri. Un profilo con grande esperienza internazionale, con tanto di vittoria della Champions League nella scorsa stagione.

Rudiger alla Juventus, il piano di Ancelotti può frenare Agnelli

Rudiger Juventus
Rudiger, obiettivo della Juventus (Ansa)

Riuscire ad acquistare il 29enne del Chelsea, però, non sarà un’impresa facile. Non tanto per il suo valore attuale (30 milioni ndr), dato che a giugno 2022 scadrà il suo contratto con i Blues, ma per il costo del cartellino e soprattutto per l’accesissima concorrenza.

Autore di 5 gol in questa stagione, il centrale tedesco rappresenta il profilo ideale per Massimiliano Allegri, a caccia di un difensore dal piede destro che possa far valere la sua stazza fisica e che abbia già calcato in passato i campi di Serie A.

Lo sgambetto ai bianconeri, però, potrebbe farlo Carlo Ancelotti. Stando a quanto riportato dai quotidiani spagnoli questa mattina, il Real Madrid farebbe sul serio per la prossima estate e starebbe valutando una proposta irrinunciabile per il giocatore.

L’entourage di Rudiger starebbe sondando tutte le possibili proposte, tra cui quella del PSG che resta alle porte. Per riuscire a convincere il giocatore serviranno almeno 7 milioni di euro a stagione, una cifra considerevole per la Juve, che dovrà quindi sperare che i Blancos non rilancino.

A tutto questo si aggiunge il blasone. Non solo storicamente il Real è un club che attira praticamente quasi ogni calciatore, ma anche la stagione in corso dirà la sua. Gli uomini di Ancelotti stanno per vincere la Liga e sono impegnati in semifinale di Champions League.

Dall’altra parte la Juventus dovrà difendere il quarto posto, senza il quale sarebbe poi impossibile arrivare a Rudiger, nella speranza di vincere almeno un trofeo il prossimo 11 maggio contro l’Inter in finale di Coppa Italia. Una serie di incastri che solamente il tempo potrà sciogliere in maniera definitiva.