“Immobile ha un problema”: la dichiarazione a sorpresa

Dichiarazione sconvolgente su Ciro Immobile prima di Lazio-Milan: i tifosi restano senza parole, la frase scatenerà polemiche. 

Ciro Immobile è il capocannoniere della Serie A. Da pochi mesi ha distrutto il record di marcature della Lazio, mantenuto per decenni da Silvio Piola. E’ uno dei migliori attaccanti italiani del nuovo millennio, secondo a pochi. E i numeri lo dimostrano.

Ciro Immobile
Ciro Immobile ed il suo problema (LaPresse)

Eppure, nel corso degli anni e delle stagioni, il bomber di Torre Annunziata si è fatto tantissimi “nemici” ed haters. Sempre gentile e onesto fuori e dentro dal campo. Un esempio da seguire come uomo, padre e calciatore. Ma quando si parla di Ciro Immobile, l’Italia praticamente si divide in due.

Chiaramente, le prestazioni offerte in Nazionale all’Europeo e soprattutto dopo, compresa la gara ai playoff contro la Macedonia, hanno fatto storcere il naso a molti. E da giorni non si parla d’altro che dell’eventuale addio alla maglia Azzurra di Ciro Immobile, argomento sul quale Sarri ha rilasciato qualche scottante dichiarazione. Ora però un nuovo annuncio scuote l’attaccante della Lazio.

Immobile e la Nazionale: la frecciata di Costacurta

Immobile, centravanti della Nazionale
Immobile, centravanti della Nazionale (LaPresse)

Il centravanti biancoceleste sarà protagonista nella sfida contro il Milan e potrebbe decidere le sorti dello Scudetto, visto che i rossoneri si giocano una posta in palio altissima. D’altra parte, la Lazio vuole assicurarsi il posto in Europa League e ha bisogno dei tre punti.

In occasione della partita di campionato, il Messaggero ha intervistato un grande ex rossonero Alessandro Costacurta che ha parlato di Ciro Immobile: “Facile da marcarlo ai miei tempi? Insomma. Sicuramente sarebbe più facile averlo contro in Nazionale – punzecchia l’opinionista di Sky Sport – E’ una persona straordinaria, ma devo valutarlo per quanto fatto con il club e con l’Italia. Quella maglia pesa moltissimo e io lo so bene. Tanti altri giocatori con lui hanno avuto difficoltà in Nazionale, come Roberto Mancini“.

Poi Costacurta riflette sull’eventuale ritiro dall’Azzurro: “Ciro non deve lasciare la Nazionale. Deve sdoganare questo problema. Perché ormai non possiamo più nasconderlo: Immobile ha un problema in Nazionale“.