Immobile, addio Nazionale? La risposta dell’attaccante spiazza i tifosi

Ciro Immobile potrebbe lasciare la Nazionale: la frase sul futuro azzurro sorprende i tifosi dopo la partita tra Lazio e Torino.

Non è ancora passata la forte delusione per l’esclusione dell’Italia dai prossimi Mondiali. La sconfitta contro la Macedonia è stato uno dei punti più bassi della storia azzurra e difficilmente sarà dimenticato. Un incredibile fallimento che rischia di avere pesanti conseguenze sul futuro di alcuni giocatori, tra cui Ciro Immobile.

Immobile Nazionale
Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto ANSA)

Nelle ultime settimane il bomber della Lazio è stato uno dei giocatori maggiormente criticati dopo l’inaccettabile disfatta della Nazionale di Mancini. Il motivo è legato alle scarse prestazioni in azzurro, molti differenti da quelle con la maglia biancoceleste.

La differenza è evidente, non soltanto nei numeri, e dal centravanti titolare dell’Italia ci si aspetta un contributo diverso da quello dato al playoff e nelle partite di qualificazione. Il classe ’90, nonostante il magico cammino della squadra, era stato duramente contestato anche durante gli Europei per il scarso apporto a livello realizzativo.

Immobile risponde alle critiche: “Il futuro in Nazionale…”

Immobile Nazionale
Ciro Immobile, la rivelazione sul futuro in Nazionale (LaPresse)

L’accanimento nei suoi confronti è arrivato inevitabilmente al diretto interessato che, dopo l’ennesimo gol con la Lazio, ha risposto ai suoi tanti detrattori. Dopo il flop con la Nazionale, Immobile ha ripreso a segnare in campionato e battere nuovi record.

L’ultimo è arrivato contro il Torino, ripreso in pieno recupero dal capocannoniere della Serie A che ha fissato il risultato sull’1-1. Una rete speciale, la 25esima di questo campionato con cui resta a +2 da Vlahovic e scrive un’altra pagina della sua carriera.

Il bomber biancoceleste infatti diventa il primo italiano a raggiungere almeno 25 gol in tre stagioni diverse. Prima di lui ci erano riusciti soltanto due stranieri come Nordahl e Nyers. Un primato molto prestigioso e appagante per il diretto interessato: “Bello, è frutto di un lavoro che viene da lontano. Devo ringraziare i miei compagni di squadra”, ha commentato ai microfoni di DAZN.

Durante l’intervista a fine partita c’è stato spazio anche per una frase inaspettata sulla Nazionale: “Le critiche sono parte del nostro lavoro, a maggior ragione dopo una delusione così grande. Mi spiace soltanto l’accanimento nei miei confronti, alla fine la responsabilità è di tutti e bisogna già guardare avanti. In ogni caso non so se resterò, devo ancora prendere una decisione”.