Serie A, highlights Lazio-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

All’Olimpico di Roma, la Lazio ospita il Milan per la 34a giornata di campionato: i gol, la sintesi ed il video degli highlights. 

Partita che vale l’Europa e lo Scudetto. Ambizioni diverse, ma stessa voglia di conquistare i tre punti. Sarri e Pioli si sfidano per la trentaquattresima giornata di campionato e la posta in palio è altissima.

Lazio-Milan, gli highlights
Lazio-Milan, gli highlights (LaPresse)

Comincia subito forte la squadra di casa, spinta dal proprio pubblico posto all’esterno dello stadio per proteste contro Lotito. Al quarto minuto di gioco, Immobile insacca il cross di Milinkovic Savic, sbucando alle spalle dei difensori rossoneri. La Lazio martella nella metà campo del Milan e crea tante azioni. Sin dal primo quarto d’ora, entrambe le squadre rischiano di subire numerosi contropiedi a causa dei baricentri altissimi e reparti poco compatti.

Al 23′ Maignan salva la propria porta su un tentativo di Immobile; pochi minuti dopo, il Milan spaventa Strakosha con una conclusione di Leao. E’ sempre il portoghese che al 32′ sfiora il pareggio, ma il portiere avversario blocca. Il primo tempo è ad altissima intensità, con un’azione da una parte e dall’altra. Sul finale della frazione, Theo Hernandez prova a sorprendere l’estremo difensore della Lazio, bravo a respingere il tentativo potente.

Lazio-Milan, Tonali decisivo: gli highlights

Ciro Immobile
Ciro Immobile (LaPresse)

Ad inizio ripresa, il canovaccio della gara non cambia. I rossoneri sono in crescita e sfruttano il momento. Leao serve un delizioso assist basso a Giroud, bravo ad insaccare in rete e pareggiare.

Lazio in difficoltà nella seconda frazione di gioco, schiacciata dalla formazione di Pioli. Al 62′ Messias si divora una clamorosa occasione da gol a due passi dalla porta. Dopo diverse sostituzioni da una parte e dall’altra, si abbassa leggermente il ritmo della gara, ma l’agonismo in campo resta sempre molto alto.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-MILAN – CLICCA QUI

Verso i minuti finali, il Milan preme per trovare il gol della rimonta, con Leao super protagonista. A due dalla fine, Ibrahimovic si ritrova un pallone in area, calcia al volo, ma trova l’opposizione di un difensore che si immola in tackle. Pochissimo più tardi, Theo prova una conclusione potente dalla distanza. Poi, in pieno recupero, Tonali spedisce in rete l’assist di testa di Zlatan Ibrahimovic. Il Milan completa la rimonta e chiude il match sul 1-2: Lazio battuta in casa. Con questa vittoria, il Milan si assicura la qualificazione in Champions League.