Scudetto, l’ex ct Lippi si espone: “Chi vedo favorita tra Milan e Inter”

Marcello Lippi è uno che di Scudetto se ne intende, l’ex-CT campione del Mondo ha detto la sua sulla corsa tra Inter e Milan per il tricolore.

Il campionato di Serie A di quest’anno sta regalando una sfida epica tra le milanesi che si contendono il tricolore. Milan ed Inter sono ancora divise da un punto, ma si avvicina il momento della verità rappresentato dal recupero del match dei nerazzurri contro il Bologna. Sull’argomento Scudetto e su chi lo vincerà si è sbilanciato anche l’ex-CT della Nazionale Marcello Lippi.

lippi scudetto calciotoday 20220425 LaPresse
Marcello Lippi, ex-CT della Nazionale ha detto la sua sulla lotta Scudetto. (LaPresse)

Dopo anni di dominio juventino il campionato di Serie A riscopre un equilibrio dimenticato. La lotta per lo Scudetto quest’anno è più agguerrita che mai. Uscito di scena il Napoli sono rimaste solo le milanesi a contendersi il tricolore ed il confronto è più aperto che mai.

Sebbene praticamente chiunque pensa che alla fine sarà l’Inter ad avere la meglio, grazie alla rosa più attrezzata, giocatori più abituati a vincere, nonché campioni in carica, le ultime giornate ci hanno detto che i pronostici possono rivelarsi tutt’altro che veritieri. In una recente intervista per Radio1 è intervenuto sull’argomento anche l’ex CT della Nazionale campione del Mondo, Marcello Lippi.

Il pronostico di Lippi sullo Scudetto

scudetto lippi calciotoday 20220425 LaPresse
Marcello Lippi, l’ex allenatore di Juventus e Inter si espone sullo Scudetto. (LaPresse)

Marcello Lippi non è solo l’ex-CT che ci ha portato sul tetto del mondo nel 2006. Sebbene in carriera abbia avuto una parentesi, non felicissima, sulla panchina dell’Inter, l’allenatore di Viareggio si è contraddistinto principalmente come artefice di svariati successi della Juventus. Proprio la Juventus quest’anno è la grande assente della lotta per lo Scudetto. Parlando della sua ex squadra Lippi ha detto che dalla Juventus ci si aspetta di più, ma ha speso belle parole per Allegri, considerato allenatore da grande squadra, nonché uno dei più affidabili d’Europa.

Su chi vincerà il campionato invece si è detto sorpreso di questo testa a testa tra Inter e Milan. “Sono due squadre forti con grandi giocatori, ma è ancora tutto da decidere – ha detto Lippi a Radio1 –  vedo l’Inter in leggero vantaggio considerando il recupero da giocare con il Bologna, ma nulla è da dare per scontato“.