Villarreal's manager Unai Emery celebrates at the end of the Champions League, round of 16, second leg soccer match between Juventus and Villarreal at the Allianz stadium in Turin, Italy, Wednesday, March 16, 2022. (AP Photo/Antonio Calanni)
Domani sera ad Anfield andrà in scena Liverpool-Villarreal, match d’andata della semifinale di Champions League. Le parole in conferenza stampa di Unai Emery
Questa sera torna la Champions League con la prima semifinale di andata, quella tra Manchester City e Real Madrid. Guardiola contro Ancelotti in un match tutt’altro che scontato e con grandi campioni, da una parte e dall’altra, in campo.
Domani sera, invece, ad Anfield andrà in scena Livepool-Villarreal. Sulla carta il pronostico è tutto per i Reds, tuttavia gli spagnoli non vanno assolutamente sottovalutati visto hanno fatto fuori Juventus e Bayern Monaco.
Nel pomeriggio il tecnico del Villarreal, Unai Emery, ha parlato in conferenza stampa ed è tornato anche sui successi ottenuti contro i bianconeri e i bavaresi. Le sue parole, in qualche modo, hanno sorpreso i giornalisti presenti in sala stampa.
Il tecnico spagnolo, in conferenza, stampa ha sottolineato come giocare contro il Liverpool sarà più dura di quanto fatto contro Juventus e Bayern Monaco. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “E’ tutto molto naturale per noi, l’essere arrivati fin qui. E ora ci troviamo a un livello di difficoltà maggiore, dopo Juventus e Bayern. Andiamo sull’onda delle esperienze che abbiamo fatto in passato”.
Poi ha proseguito: “Servirà concentrazione su ogni aspetto della partita. Giochiamo contro i favoriti per la vittoria della competizione, ma vogliamo essere protagonisti. Non sarà un esito scontato, il rivale può essere superiore a noi, ma abbiamo le nostre armi per dire la nostra fino in fondo”.
Queste le probabili scelte di Klopp e Emery:
Probabile formazione Liverpool – (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané.
Probabile formazione Villarreal – (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso, Alcácer, Danjuma.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…