Conte-PSG, ora basta: l’allenatore rompe il silenzio e svela la verità

Antonio Conte è stato accostato al Paris Saint Germain e, attraverso il suo entourage, ha deciso di svelare tutta la verità sulle voci 

Il futuro al Tottenham di Antonio Conte potrebbe avere vita breve? L’allenatore leccese è già stato accostato al PSG da diverse settimane, soprattutto per via di una stagione estremamente deludente di Mauricio Pochettino in panchina.

Conte PSG
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (Ansa)

I parigini sono riusciti solamente a trionfare in Ligue 1, quasi la prassi, anche se non così scontata visto che nella scorsa stagione fu il Lille a vincere il campionato. Pacche sulle spalle ed un’amara consolazione dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Real Madrid.

Anche in coppa nazionale è arrivata una sconfitta non pronosticata, che ha gettato ulteriore benzina sul fuoco sull’ambiente del Paris. Al termine della stagione è prevista una rivoluzione, con addii già annunciati e colpi di mercato ancora non delineati.

Conte al PSG, tutta la verità sull’accordo

Conte PSG
Antonio Conte e le voci sul PSG (Ansa)

Icardi lascerà sicuramente Parigi e con lui molto probabilmente anche Paredes, Di Maria e almeno uno tra Mbappé e Neymar, con il primo in pole per raggiungere la Spagna, sponda Real. Rimarrà Lionel Messi, anche lui protagonista di una stagione estremamente incolore.

Una serie di stelle che però sono a caccia di una guida tecnica, per via del sopracitato addio di Mauricio Pochettino. Tra i sostituti, appunto, anche Antonio Conte, che ha parlato attraverso il suo entourage in queste ore per chiarire le voci circolate.

“Sono tutte fake news”, questo il messaggio fatto trapelare dagli uomini vicino all’allenatore, che avrebbero aggiunto: “Non c’è stato nessun contatto con nessuno”. Una chiusura netta, per il momento, che allontanerebbe l’ex Inter, Juve e Chelsea dal super team francese.

Dalla lista di desideri che comprenderebbe calciatori del calibro di Lukaku e Pogba, all’addio di Leonardo, passando per un contratto da 30 milioni di euro a stagione. Tutte indiscrezioni che Conte avrebbe così smentito, rimanendo momentaneamente legato agli Spurs, con i quali è legato fino al 2023 per contratto.

Non resterà dunque che attendere le prossime settimane, con un finale di stagione che si prospetta ancora aperto per il Tottenham. I londinesi distano solamente 2 punti dall’Arsenal quarto e dunque dal piazzamento Champions, inimmaginabile prima dell’arrivo di Conte.