Crisi Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: l’annuncio spiazza

Aurelio De Laurentiis rompe il silenzio dopo il KO ad Empoli: il presidente del Napoli spiazza tutti, l’annuncio a sorpresa.

Sono ore caldissime in casa Napoli. La squadra non è in ritiro, ma i calciatori restano più a lungo insieme, soprattutto a cena. Nel giorno del primo allenamento dopo il KO, a Castel Volturno si è presentato anche il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare alla squadra di questo brutto momento.

De Laurentiis
L’annuncio di De Laurentiis spiazza i tifosi (LaPresse)

La formazione azzurra ha praticamente mollato nel mese decisivo. Un solo punto nelle ultime tre partite e la terribile debacle in Toscana dopo il doppio vantaggio. Ecco perché il presidente del Napoli è voluto tornare al fianco della squadra per rassicurare tutti i giocatori e cambiare focus stagionale. Lo Scudetto è ormai cosa a due, rimarrà a Milano. Ma la Champions League diventa priorità assoluta.

In questi giorni frenetici a Napoli, De Laurentiis ha commentato alla radio ufficiale del club la situazione e l’umore della formazione di Spalletti. Inoltre, ha voluto dichiarare apertamente scusa ai propri sostenitori: “Chiedo scusa a tutti i tifosi per la bruttissima sconfitta ad Empoli“. Nella lunga intervista, De Laurentiis ha parlato anche del rinnovo di Dries Mertens e del prossimo nuovo acquisto estivo: ecco chi sarà il nuovo attaccante di Spalletti.

Non solo Mertens: De Laurentiis ufficializza il nuovo acquisto

De Laurentiis annuncia il nuovo colpo 20220427 calciotoday
Il presidente del Napoli annuncia il nuovo colpo (LaPresse)

Nella lunga intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, il patron azzurro ha parlato del rinnovo di Dries Mertens. Prima della cena a Pozzuoli con la squadra, De Laurentiis ha raggiunto casa del calciatore belga per discutere del nuovo contratto. La società è convinta che l’attaccante possa dare ancora molto alla formazione azzurra e vorrebbe accontentare le richieste di Dries. Tuttavia, ogni discorso sarà posticipato: “Sono stato a casa di Dries, ci siamo dati appuntamento a fine stagione – ha commentato alla radio il numero uno azzurro – Mertens ama questo club e la città“. La sensazione è che l’accordo si possa trovare senza difficoltà.

E ancora, il patron del Napoli ha parlato del prossimo nuovo acquisto: infatti, stando a quanto dichiarato da Carlo Alvino, De Laurentiis ha praticamente ufficializzato Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è il primo acquisto della stagione 2022-23 della formazione partenopea.