Milan, Ibrahimovic cambia ruolo: il piano di Investcorp sorprende i tifosi

Il fondo arabo ha grandi progetti per il Milan e per Ibrahimovic: altro che rinnovo, per Zlatan pronto un nuovo ruolo. 

Zlatan Ibrahimovic “giocherà” in un nuovo ruolo nel Milan di Investcorp. Il fondo arabo presto, nel giro dei prossimi giorni, chiuderà l’affare con la proprietà rossonera. Le cifre sono astronomiche e superiori di circa 80 milioni rispetto alle previsioni.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, nuovo ruolo al Milan (LaPresse)

Investcorp verserà ad Elliott un miliardo di euro e 180 milioni e la firma può avvenire già nel weekend. Per l’annuncio ufficiale, invece, si attenderà il termine della stagione. La nuova proprietà non vuole stravolgere gli equilibri della squadra, ora concentrata a conquistare lo scudetto. Un ottimo modo per festeggiare un cambio di proprietà.

Stando alle indiscrezioni, i dirigenti Maldini e Massara continueranno a svolgere il proprio ruolo. Anche Stefano Pioli sembra ben saldo al suo posto. Il fondo del Bahrain, però, vorrebbe dettare linee guida alla dirigenza sui nuovi contratti e i rinnovi da proporre ai calciatori, soprattutto quelli più anziani. Ecco cos’ha in mente Investcorp per Ibrahimovic, che resta uomo simbolo del Milan.

Ibrahimovic non solo il rinnovo: il Milan di Investcorp ha un piano

Ibra, nuovo ruolo al Milan
Ibra tra il rinnovo ed il nuovo ruolo al Milan (LaPresse)

L’attaccante svedese è entrato in scadenza. E’ ancora decisivo in campo e lo dimostra l’assist fornito a Tonali nel match contro la Lazio. Ibrahimovic ha intenzione di continuare a giocare per il Milan anche la prossima stagione, come più volte affermato alla stampa e ai tifosi. Sarà lui a decidere quando smettere e questo non è il momento.

La società rossonera vuole accontentarlo, visto che in campo e nello spogliatoio fa ancora la differenza. Tuttavia, Investcorp potrebbe cambiare ruolo a Zlatan per quello che si prospetta il suo ultimo anno calcistico.

Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, il fondo arabo vorrebbe proporre al centravanti del Milan il ruolo di giocatore-testimonial, poiché Ibra è il calciatore di riferimento internazionale, riconoscibile in tutto il mondo. La rosea sottolinea che il rinnovo potrebbe essere accordato attorno ad una cifra di 2 milioni di euro, per un solo anno. Le nuove vesti ricucite addosso a Zlatan potrebbero essere intese come un processo graduale verso un ruolo manageriale.