Consigli Fantacalcio 35a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Approfondimento sui consigli di Fantacalcio per la 35a giornata con i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare. Tutti i dettagli

Dopo la tre giorni di coppe europee, torna nel weekend la Serie A. La 35a giornata inizia sabato 30 aprile alle 15 e si chiude lunedì sera con il posticipo serale delle 20.45. Si parte con due sfide nel pomeriggio, motivo per cui bisognerà affrettare anche le scelte per la formazione da schierare al Fantacalcio. Il Napoli ospita il Sassuolo, mentre il Cagliari sfida in casa il Verona.

Consigli Fantacalcio 35a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 35a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare (Lapresse)

Alle 18 è in programma il derby della Lanterna numero 78 in Serie A. Il Genoa è la squadra che l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha battuto più volte in Serie A: sette, in 14 precedenti. Con un successo può diventare il tecnico con più vittorie nella storia del match. Il sabato si chiude alle 20.45 con Spezia-Lazio.

Domenica 1 maggio alle 12.30 la Juventus sfida il Venezia prima di uno scontro decisivo per lo scudetto: Milan-Fiorentina, che va in scena alle 15 in contemporanea con Empoli-Torino. Il programma si chiude con Udinese-Inter alle 18, Roma-Bologna in serata e Atalanta-Salernitana lunedì alle 20.45.

A quattro giornate dalla fine, questi incroci possono indirizzare il destino del campionato. Diventano decisive le scelte di formazione anche al Fantacalcio. Ecco allora i nostri consigli sui centrocampisti da schierare e da tenere in panchina per la 35a giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 35a giornata: tutto sui centrocampisti

Il nostro focus si apre con uno dei centrocampisti più attesi in Roma-Bologna, Lorenzo Pellegrini. Il suo gol a Leicester nell’andata della semifinale di Conference League è un segnale. All’Olimpico punta a ripetersi. La Roma segna da trenta partite di fila in casa contro gli emiliani.

Pellegrini arriva alla sfida forte del suo record personale di reti segnate in una singola stagione. Agli otto gol in Serie A, infatti, ha aggiunto i cinque in Conference League calcolando anche il preliminare con i turchi del Trabzonspor. Tredici le marcature in totale, due in più del suo precedente primato, gli undici gol della scorsa stagione.

Mourinho ha detto che può fare ancora meglio. I suoi numeri in campionato giustificano le ambizioni del tecnico e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. Lo inseriamo nella lista dei giocatori consigliati al Fantacalcio anche perché è il secondo centrocampista per tiri in porta (26) in serie A e il primo per tiri totali (74). Inoltre è il settimo giocatore in campionato per numero di grandi occasioni create (10). Tutti buoni motivi per schierarlo titolare.

La sfida più sentita di questa giornata è senza dubbio il derby di Genova. La partita offre parecchi spunti interessanti anche al Fantacalcio ma porta anche qualche dubbio. Stefano Sensi è uno dei giocatori da cui ci si attendeva più di quanto visto finora dal suo arrivo alla Sampdoria. Dopo la rete all’esordio contro il Sassuolo, però, non ha segnato gol né servito assist.

Ma non è solo questo il motivo per cui non si può considerare Sensi una prima scelta al Fantacalcio in questa giornata. Giampaolo, infatti, potrebbe passare al 4-5-1 e l’ex Inter potrebbe anche non essere schierato titolare. Non è escluso nemmeno un cambio di ruolo, uno spostamento da mezzala che potrebbe allontanarlo dalla porta e ulteriormente ridurre la possibilità che produca bonus.

Per i consigli sul Fantacalcio di questa giornata guardate questo video del nostro Claudio Mancini. Per le curiosità sul mondo del calcio, seguite CalcioToday anche su Tik Tok.

@calciotoday

I #consiglifantacalcio di #calciotoday sui centrocampisti per la 35a giornata di Serie A / #calcio #perte #fyp #virale

♬ Street Food Funk – Full – FrequentlyAskedMusic