Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri ha commentato la sofferta vittoria della Juve contro il Venezia: l’indizio di mercato infiamma i tifosi bianconeri.
La domenica di Serie A si è aperta col successo della Juventus sul Venezia. Nel lunch-match della 35.a giornata, i bianconeri si sono imposti a fatica all’Allianz Stadium ma alla fine hanno portato a casa i tre punti. Decisiva una doppietta di Bonucci in un 2-1 finale dove Aramu aveva trovato il momentaneo pareggio.
La Juve non convince ma, seppur con qualche sofferenza di troppo, riesce a battere il Venezia e blindare la qualificazione in Champions League. I bianconeri sono a un passo dalla certezza aritmetica del quarto posto e comunque restano a un solo punto di distanza dal Napoli.
La corsa scudetto ormai è sfumata ma la squadra di Allegri vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi, provando ad alzare anche la Coppa Italia nella finale con l’Inter. In attesa del grande appuntamento dell’Olimpico, arrivato l’ennesimo risultato positivo in campionato degli ultimi mesi che ha riscattato la brutta partenza.
Nel girone di ritorno nessuno ha fatto meglio della Juventus che continua a risalire la classifica in una Serie A in cui iniziano ad aumentare i rimpianti. Se i bianconeri non avessero perso punti contro avversari sulla carta inferiori, in questo momento avrebbe potuto lottare per un altro tipo di obiettivo.
Nel post-partita però Allegri, anche oggi criticato da molti tifosi, non vuole sentire parlare di rimorsi e pensa soltanto alle prossime partite. Un futuro dove presto si consumerà l’addio di Paulo Dybala che lascia un punto interrogativo sul suo sostituto.
Ci pensa il tecnico bianconero, intervistato ai microfoni di DAZN, a lanciare un indizio sul possibile nuovo numero 10: “E’ una maglia molto importante, soprattutto in questa squadra. Noi dobbiamo sperare che Chiesa rientri nel migliore dei modi”. Una frase che lascia intendere come probabilmente l’erede dell’argentino si trovi già in casa.
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…
Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…
Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…