Inter: il bilancio impone l’addio, la separazione è inevitabile

L’Inter deve fare i conti con il bilancio, in tutti i sensi. Marotta dovrà chiudere a +60 milioni o sono guai, pronta una cessione eccellente.

L’Inter si appresta ad affrontare un finale di stagione che può essere da sogno, ma anche da incubo. Impegnata su un doppio fronte e presa d’assalto proprio dalle sue rivali storiche. Il Milan per quanto riguarda il campionato e la Juventus in finale di Coppa Italia. Sul campo la situazione è tesissima, ma anche fuori non si scherza affatto. Anche per Marotta infatti i nodi iniziano a venire al pettine e ora tenere un occhio alla situazione del bilancio è d’obbligo.

inter marotta lapresse 20220503 calciotoday
Marotta e Ausilio, rispettivamente amministratore delegato e DS dell’Inter. (LaPresse)

La situazione si era iniziata a delineare già un anno fa. I tifosi nerazzurri avevano capito che aria tirasse quando la scorsa estate l’Inter si è vista costretta a privarsi dei suoi due top player. Le partenze di Lukaku e Hakimi, oltre alla separazione con Conte, avevano evidenziato come la questione bilancio non fosse proprio un problema di scarsa rilevanza in casa interista.

A distanza di un anno la faccenda sembrerebbe non essere ancora risolta. Da quanto emerge da ambienti nerazzurri e stando pure alle nuove regole imposte dal FairPlay Finanziario, l’Inter e la sua dirigenza dovrà nuovamente fare dei sacrifici.

All’Inter serve fare cassa, nuovo addio in vista

marotta inter calciotoday 20220503 LaPresse
Marotta con il presidente dell’Inter Zhang. (LaPresse)

L’Inter starebbe quindi rischiando di dover fare di nuovo fronte ad una crisi di bilancio. Esattamente come avvenuto al termine della passata stagione Marotta e Inzaghi dovranno prendere decisioni forse anche impopolari. Sebbene dopo aver ceduto Lukaku e Hakimi la scorsa  estate, la strada sembrerebbe tutta in discesa.

Il maggior candidato alla partenza in questo momento sembrerebbe essere Denzel Dumfries, cortaggiato dal Bayern Monaco. I bavaresi fanno sul serio e stando quanto riportano i principali siti di calcio, ci sarebbe l’ok anche dell’Inter a trattarne la cessione.