Sai per quale squadra tifa Carlos Sainz? Il pilota della Ferrari ti stupirà

Appassionato di calcio e di golf, il pilota della Formula 1 Carlos Sainz ha un debole per una squadra: ecco per chi tifa lo spagnolo della Ferrari. 

Nel nuovissimo Gran Premio di Miami, Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno i favoriti alla vittoria finale. Il monegasco conquista la pole position davanti al proprio compagno di scuderia. Terzo Verstappen e solo sesto Hamilton, in difficoltà in questo avvio di stagione.

Carlos Sainz, pilota Ferrari
Carlos Sainz, pilota Ferrari (ANSA)

I due compagni di squadra del Cavallino rampante sono appassionati di calcio. Nessuna rivalità, chiaramente. Infatti, Charles è tifoso del Monaco, club militante in Ligue 1. Inoltre, non ha mai nascosto una simpatia per la Lazio. Infatti, al Gran Premio di Imola gli è stata regalata una maglietta della società capitolina, con tanto di firma di Ciro Immobile.

Invece, Carlos Sainz ha tutt’altri “gusti” calcistici ben più blasonati del Monaco del collega Leclerc: ecco per quale squadra tifa il pilota della Ferrari.

Carlos Sainz super-tifoso

Sainz appassionato di calcio
Sainz è un grande appassionato di calcio (ANSA)

Cresciuto tra i gokart e nella scuderia Red Bull, Carlos Sainz ha avuto un’ascesa impressionante negli ultimi anni. Il pilota spagnolo è al secondo anno con la Ferrari, ma questa volta può concorrere ad un posto sul podio e vincere la classifica costruttori con il contributo di Leclerc.

Tra le passioni di Sainz, però, non ci sono solo le auto. Infatti, il classe 1994 è un appassionato di golf e soprattutto di calcio. Sui social di tanto in tanto manifesta i suoi colori d’appartenenza e in qualche circostanza ha pubblicato un video di una partitella giocata con gli ingegneri della Scuderia Ferrari.

Sainz è un grande tifoso del Real Madrid, un vero e proprio fanatico per i Blancos. Sarà stato soddisfatto per aver visto Ancelotti e i suoi ragazzi trionfare al Santiago Bernabeu contro il City, in una notte sconsigliata ai deboli di cuore.

Tra l’altro, la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool si disputerà a Parigi il 28 maggio. L’ironia della sorte vuole che i piloti di Formula 1 gareggino il 29 maggio proprio al circuito di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Insomma, chissà se Sainz non abbia fatto il pensierino di godersi lo spettacolo della finale dal vivo.