Bernardeschi, caos con Veronica: matrimonio cancellato

Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi, matrimonio annullato: il racconto sconvolgente dell’attaccante che ha debuttato nella MLS

Federico Bernardeschi ha scelto di cambiare vita. Ha lasciato l’Italia per andare a giocare in America a Toronto. La squadra canadese, la stessa che ha acquistato Lorenzo Insigne e Domenico Criscito, milita nella Major League Soccer, il campionato di calcio USA.

Bernardeschi, caos con Veronica: matrimonio cancellato
Bernardeschi, caos con Veronica: matrimonio cancellato (Lapresse)

Dopo un Europeo in cui ha brillato e segnato due gol, Max Allegri gli aveva restituito una diversa centralità nella prima parte di campionato. Se Pirlo lo schierava anche da terzino e Sarri ha provato a farlo giocare da trequartista, Allegri ha continuato a vederlo come elemento di equilibrio in un possibile tridente.

Nonostante un gioco non sempre spettacolare, la presenza di Chiesa, Kulusevski e McKennie lo hanno aiutato. E infatti ha disputato da titolare 12 partite delle prime 16 giocate. Ma la pubalgia e l’arrivo di Vlahovic. hanno cambiato le prospettive.

Bernardeschi e il retroscena con Veronica Ciardi: il matrimonio annullato

Bernardeschi e il retroscena con Veronica Ciardi: il matrimonio annullato
Bernardeschi e il retroscena con Veronica Ciardi: il matrimonio annullato (Lapresse)

Fuori dal campo, però, è una persona felice. Nel corso di un’intervista al settimanale “Chi”, Berardeschi ha parlato del suo amore per Veronica hanno svelato alcuni retroscena sulla loro storia d’amore. Entrambi, infatti, sono sempre stati particolarmente restii a rilasciare dichiarazioni in merito alla loro relazione.

La compagna dell’attaccante juventino ha persino il profilo Instagram privato, un fattore sempre più raro, specie per le Wags. Proprio la loro intimità ha permesso che il matrimonio si realizzasse, dato che in passato le nozze erano saltate.

Federico mi ha chiesto di sposarlo due anni fa alle Bahamas dopo un fantastico viaggio che aveva lui stesso organizzato”, ha rivelato la Ciardi, che subito dopo ha ammesso: “Aveva preparato anche le candele, il fotografo e il videomaker, ma io dissi un <sì> che si trasformò presto in un <nì> e poi un un <no>”.

In seguito a quella proposta, in un primo momento accettata e poi rifiutata, l’ipotetico matrimonio tra i due venne cancellato ancor prima di iniziare e la coppia si lasciò.

Il ritrovato amore

Con il trascorrere del tempo, dopo un anno di lontananza, Veronica ha superato le sue paure e ha capito che Bernardeschi è l’uomo giusto per lei. “Era completamente cambiato. C’è stata proprio una svolta”, ha dichiarato la Ciardi. Dopo essersi ritrovati, sono diventati prima genitori e poi marito e moglie.

La relazione prosegue a gonfie vele e la stessa Veronica Ciardi ha ammesso di volere anche un terzo figlio da Federico. I fantasmi del passato sono ormai lontani, nella coppia ha trionfato l’amore.