Barella, conosci il nome del suo cane? La risposta ti spiazzerà

Quanto conosci Nicolò Barella? Le passioni del nerazzurro non si limitano solo al calcio, il nome del suo cane è emblematico.

Nicolò Barella è uno dei talenti più puri del calcio italiano in questo momento. In realtà non è più una scoperta. Già nella passata stagione il centrocampista aveva fatto capire di valere fino all’ultimo euro della cifra investita dall’Inter per acquistarlo. Dopo essersi laureato campione d’Italia con i nerazzurri, il giovane nerazzurro si è anche consacrato in campo internazionale vincendo l’Europeo con gli Azzurri. Barella però non vive solo di calcio, la sua ulteriore passione infatti ha influenzato anche il nome del suo cane.

barella calciotoday 20220512 LaPresse
Nicolò Barella, talento del centrocampo dell’Inter. (LaPresse)

Nicolò Barella è decisamente uno con le idee chiare. Notoriamente tifoso nerazzurro ha coronato il sogno di giocare per la sua squadra del cuore. La passione è il motore che lo guida in ogni cosa che lo riguarda. Nonostante la giovane età il centrocampista 25enne è già sposato ed ha tre figlie di nome Rebecca, Lavinia e Matilde.

Con sua moglie Federica si sono conosciuti già ai tempi del Cagliari, ma da quando è stato acquistato dall’Inter tutta la famiglia vive con lui a Milano. Tra le sue passioni extra-calcio però ne spicca una in particolare: il basket.

Barella, il nome del cane è dedicato al suo idolo

inter barella calciotoday 20220512 LAPresse
Barella segna il gol dell’1 a 0 in finale di Coppa Italia. (LaPresse)

Non tutti sanno che Nicolò Barella è anche un grandissimo appassionato di basket. “E’ la mia più grande passione oltre al calcio – ha dichiarato il centrocampistaHo praticato la pallacanestro da quando avevo quattro anni, perché ci giocavano anche i miei cugini. Erano bravissimi e sia al mare che nella casa di famiglia provavo a metterli in difficoltà“.

La passione per il basket ha influenzato Barella in tante cose, in particolare sotto forma di omaggio al suo giocatore preferito: LeBron James. Il numero 23 infatti è dovuto a lui, ma non solo, infatti il celebre cestista ha ispirato anche il nome del migliore amico a quattro zampe di Barella. Il suo cane infatti si chiama proprio LeBron!