Napoli, Osimhen non rinnova: la decisione del club sorprende i tifosi. Intanto Victor…

Clamorosa imposizione del Napoli nei confronti di Victor Osimhen: il calciatore non può rinnovare il contratto, la decisione è incredibile.

Sono giorni caldissimi in casa Napoli, per via dell’addio di Lorenzo Insigne e della protesta dei tifosi nei confronti di allenatore e società. Gli striscioni esposti al Maradona e a Castel Volturno hanno suscitato particolare clamore mediatico e anche Spalletti ne ha parlato in conferenza stampa, rispondendo a tono alle critiche di una parte della tifoseria partenopea.

Victor Osimhen
Victor Osimhen: la decisione del Napoli è clamorosa (ANSA)

Ma in questi giorni si parla anche tanto del calciomercato azzurro e del futuro della squadra. Appurato che Spalletti rimarrà anche per la prossima stagione, come dichiarato in sala stampa alla vigilia di Napoli-Genoa, ci sono diversi calciatori che in estate andranno via.

Tra i titolari che potrebbero lasciare la città c’è anche Victor Osimhen, particolarmente seguito dalle squadre di Premier League. Lui ha rassicurato i tifosi dicendo di voler continuare ad allenarsi con Spalletti e di puntare ad alti obiettivi con la squadra per l’anno prossimo. Tuttavia, Arsenal e Manchester United sarebbero particolarmente interessate all’ingaggio del nigeriano.

In queste ore, però, è stato reso noto un’incredibile dettaglio nel contratto di Osimhen: il Napoli ha imposto degli obblighi particolari. L’accordo sarà stracciato.

Osimhen, l’accordo sarà stracciato!

Victor Oismhen, il contratto non sarà rinnovato
Victor Oismhen, il contratto non sarà rinnovato (ANSA)

Il centravanti della Nigeria ha firmato nel 2020 con il Napoli fino al 2024, con una retribuzione che aumenterà nelle prossime due stagioni. Infatti, fino a giugno 2022, Victor percepirà 4 milioni di euro. Poi, dalla prossima stagione 4,25 milioni e nell’ultima annata in azzurro saranno 4,5 milioni di euro.

Nell’accordo con il club partenopeo, secondo la Repubblica, risultano anche degli obblighi da rispettare. Osimhen, infatti, si deve impegnare a non rinnovare il contratto con Nike, il fornitore delle sue scarpe da calcio. Il contratto scadrà nel 2023 e alla scadenza di tale accordo, il calciatore non potrà più collaborare con la grande azienda americana, al netto di trasferimenti a sorpresa prima della scadenza dell’accordo con Nike.

Inoltre, sempre secondo quanto rivelato dal quotidiano, l’attaccante nigeriano avrebbe dovuto consegnare le password dei social alla società. In altre parole, Osimhen sarebbe super controllato dal Napoli, che detiene su “tutte le iniziative connesse all’utilizzo dei diritti d’immagine“. Così, i social potrebbero essere gestiti dal club stesso e la società potrebbe esercitare il diritto di aprire profili o siti a nome di Osimhen.

Victor smentisce: “Notizie false”

E’ arrivata pronta la smentita di Victor Osimhen attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter. Il calciatore del Napoli ha retwittato un post di una pagina, per poi definire “False notizie” le rivelazioni de la Repubblica.

E’ possibile che in questo finale di stagione la società intervenga per confermare o smentire ulteriormente i dettagli del contratto che il quotidiano nazionale ha portato alla luce.