Calciomercato, Spalletti incontra De Laurentiis: scelti i tre intoccabili

Calciomercato Napoli, Luciano Spalletti incontra Aurelio De Laurentiis per discutere della prossima stagione: scelti i tre intoccabili 

Il Napoli ha chiuso la sua stagione al terzo posto dietro Milan e Inter e davanti alla Juventus, un bottino importante perché ha riportato la squadra in Champions League ma che ha comunque fatto crescere il rammarico per uno Scudetto solamente sfiorato fino ad aprile.

Spalletti De Laurentiis Calciomercato
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Gli azzurri sono crollati al Maradona con la Fiorentina, si sono fatti raggiungere dalla Roma, sempre in casa, negli ultimi minuti e hanno buttato 3 punti ad Empoli dopo aver mantenuto due reti di vantaggio fino all’80’. Una crollo psicologico, che ha mostrato ancora una volta i limiti caratteriali di una squadra ancora incapace di gestire la pressione quando si tratta di mantenere la vetta.

Resta comunque una stagione importante, la prima di Luciano Spalletti alla guida azzurra. Il tecnico toscano ha rivitalizzato calciatori come Lobotka, diventato ormai imprescindibile per la squadra, ha reso Rrahmani un titolare sicuro ed ha permesso ad Osimhen di raggiungere la doppia cifra in termini realizzativi.

Calciomercato Napoli, Spalletti con De Laurentiis: i nomi dei tre incedibili

Spalletti De Laurentiis Calciomercato
De Laurentiis con Spalletti (LaPresse)

Al termine di questa stagione, però, saranno numerosi gli addii in casa azzurra, a partire da quello di Lorenzo Insigne, che ieri ha salutato la sua terra e i tifosi. Con lui è prevista la partenza di Ghoulam, Malcuit e Tuanzebe, mentre restano un punto interrogativo le posizioni di Meret, Zielinski, Fabian Ruiz e Petagna.

Se per il portiere ed il centravanti dipenderà molto dalla volontà di Luciano Spalletti, per i due centrocampisti avrà un fattore determinante il calciomercato e le offerte che il Napoli ed Aurelio De Laurentiis potrebbero ricevere. Proprio il tecnico ed il presidente si sarebbero incontrati quest’oggi per discutere delle prossime mosse nella campagna acquisti estiva.

Secondo quanto trapelato da fonti vicine al club, Luciano Spalletti avrebbe evidenziato tre nomi per lui intoccabili: David Ospina, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. Sul centrale senegalese pochi dubbi, solo un’offerta monstre potrebbe portarlo via da Napoli.

Qualche perplessità maggiore sugli altri due profili, specie quello del portiere colombiano. Mertens, infatti, è ottimista in merito al rinnovo e Aurelio De Laurentiis potrebbe trovare con lui un accordo. Su Ospina, invece, i rumors sembrano far intendere altro.

Arrivato a quasi 34 anni e con il contratto in scadenza è più probabile che il portiere venga fatto partire a parametro zero, ma proprio in questo aspetto proverà ad intervenire Luciano Spalletti. L’allenatore non vorrebbe perdere un portiere così affidabile e che ha spesso fatto la differenza in questa stagione, rinunciando appunto a Meret che lascerebbe così Napoli.

Bisognerà quindi trovare un punto di incontro tra le parti e non è detto che gli azzurri non cederanno entrambi i portieri per puntare ad un nome completamente nuovo. Il calciomercato del Napoli è appena iniziato e ci attendono 3 mesi bollenti.