Messi, contatti con l’Inter: la rivelazione spiazza i tifosi

Lionel Messi torna ad essere un nome caldo in casa Inter: non è stata solo una suggestione di mercato, l’annuncio spiazza i tifosi. 

Durante il calciomercato estivo del 2021 è accaduto qualcosa di impensabile per molte generazioni di tifosi e appassionati calcistici. Lionel Messi ha lasciato il Barcellona per trasferirsi al Paris Saint-Germain, a causa di limiti economici imposti dalla Liga al Barcellona. Infatti, il club non avrebbe potuto garantire uno stipendio di un certo livello alla sua bandiera.

Lionel Messi
Lionel Messi all’Inter: l’annuncio (LaPresse)

Così, la Pulce ha lasciato la Catalogna tra le lacrime ed è stato accolto con una grande manifestazione d’affetto dai suoi nuovi tifosi. Tuttavia, l’uscita di scena dalla Champions League ha incrinato i rapporti tra la tifoseria parigina ed il calciatore, addirittura fischiato nel finale di stagione.

Il futuro di Messi resta un punto interrogativo, ma intanto emergono importanti dettagli sulla trattativa del calciatore con l’Inter: l’annuncio scatena i tifosi nerazzurri.

Inter su Messi: c’è la conferma

Zanetti e Messi in un match di Champions League
Zanetti e Messi in un match di Champions League (LaPresse)

Circa un paio d’anni fa, Suning fece impazzire i suoi tifosi con una trovata pubblicitaria, che mostrava la sagoma di Lionel Messi proiettata sul Duomo di Milano. Ancora prima di questa iniziativa, l’ex attaccante del Barcellona è stato accostato alla società nerazzurra, ma poi la trattativa non è proseguita verso i giusti binari.

A confermarlo ci pensa Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter ha annunciato attraverso l’intervista a DAZN nel format “Marotta Masterclass” che Messi è stato vicinissimo al club milanese: “Ho avuto conferma di quest’operazione, ma non riguarda la mia gestione bensì l’Inter del passato. L’era Moratti? Non posso dirlo. Dico solo una gestione passata a quella del presente“.

Dunque, la Serie A avrebbe potuto accogliere Leo Messi nello scorso decennio. Un’operazione di mercato che avrebbe di certo portato lustro al nostro campionato, proprio come il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus.