Barcellona pigliatutto: i blaugrana puntano un top player di Serie A

Il Barcellona torna a “fare spese” in Serie A, stavolta l’interessamento dei Blaugrana è per un top player molto legato alla sua squadra.

Dopo un anno in chiaroscuro il Barcellona vuole tornare nelle posizioni che gli competono. La stagione che si sta concludendo l’ha visto non solo staccato di parecchi punti dalla testa della Liga, ma addirittura clamorosamente eliminato dall’Europa League. I Blaugrana come sappiamo sono abituati a tutt’altro “tenore di vita” ed in questo calciomercato hanno già iniziato a fare la voce grossa. Ora infatti puntano anche un top player che gioca nella nostra Serie A.

barcellona calciotoday 20220528 LaPresse
Tifosi del Barcellona al Camp Nou. (LaPresse)

Dopo aver concluso l’operazione che strapperà a fine stagione Franck Kessie al Milan il Barcellona torna a cercare rinforzi in Italia. I Blaugrana hanno anche chiuso per Christiansen dal Chelsea, anche lui a parametro zero come l’ivoriano. L’intenzione è chiara, tornare nelle posizioni che competono ai catalani, che sono stati per lunghi tratti dominatori in Europa nella storia recente.

Il salto di qualità però passa per l’innesto di top player affermati e pronti per le grandi sfide. A tali requisiti risponde sicuramente il calciatore che in queste ore sembra essere finito nel mirino per far felice il pubblico del Camp Nou. Dopo aver portato a termine i due nuovi acquisti per il centrocampo, la nuova operazione andrebbe invece a far fare un considerevole upgrade nel reparto arretrato degli spagnoli.

Il Barcellona punta al colpo per la difesa

camp nou barcellona 20220518 LaPResse
La curva del Barcellona. (LaPresse)

Dai media spagnoli rimbalza dunque la notizia che l’obiettivo primario per rafforzare la difesa del Barcellona sia Kalidou Koulibaly. Il difensore quasi 31enne del Napoli, è esattamente il centrale mancino che desidera Xavi. Il giocatore però, oltre ad avere ancora un anno di contratto, è molto legato al Napoli. Non vorrebbe quindi aspettare un anno ed andare via a zero, ma la spesa da affrontare sarebbe comunque inferiore ai 65 milioni che De Laurentiis fissò in passato per sedersi al tavolo delle trattative.

Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno a metà di quella cifra, ma la trattativa potrebbe risultare più intrigante del previsto. Al Napoli infatti piace l’ex-Juventus e Roma Miralem Pjanic, che a fine stagione tornerà a Barcellona dopo il prestito al Besiktas. Il bosniaco potrebbe dunque essere inserito nella trattativa come parziale contropartita.