Calciomercato, sfida tra Inter e Napoli per il bomber “dipende tutto da…”

La Serie A sta per finire ma le sfide non si limitano al campo, Inter e Napoli si contendono un bomber, ma l’arbitro della contesa è inedito.

Il calcio è semplice, lo conosciamo. Fondamentalmente si corre dietro alla palla per conquistarla e si cerca di fare gol. Il campo da il suo responso, giusto o sbagliato, meritato o fortunato. C’è un universo parallelo però che circonda il rettangolo verde ed alimenta le fantasie dei tifosi. Il calciomercato. Da che mondo è mondo il mercato è quella cosa in grado di accendere una tifoseria prima ancora che la squadra scenda in campo. Quando due big si contendono il medesimo giocatore subentrano tutta una serie di dinamiche e lo sfottò è sempre dietro l’angolo. La scelta di una squadra piuttosto che un’altra può essere motore di soddisfazione e polemiche. Inter e Napoli ora sono sullo stesso bomber, ma la scelta dell’una o dell’altra squadra dipenderà da un altro fattore, o meglio da un personaggio inatteso.

inter napoli calciotoday bomber 20220519 LaPresse
Simone Inzaghi e Luciano Spalletti, rispettivamente allenatori di Inter e Napoli. (LaPresse)

Inter e Napoli quest’anno non si sono contese lo Scudetto come si pensava alla partenza del campionato. Le ambizioni però restano le medesime anche in vista della prossima stagione. L’Inter a lottare per lo Scudetto ed il Napoli sperando che sia finalmente il suo anno. Molto dipenderà anche da quello che accadrà in estate.

Sarà una stagione molto strana la prossima, unica nel suo genere. Il motivo è risaputo, il Mondiale in Qatar infatti rappresenta un unicum nella storia ed è difficilissimo fare previsioni. L’impatto che la Coppa del Mondo avrà sui campionati lo capiremo quest’inverno, ma i top club europei non vogliono rischiare sorprese. Ecco perché molte squadre, anche italiane, hanno da tempo iniziate a muoversi sul mercato. Era prevedibile dunque che iniziassero ben presto anche i primi duelli per il medesimo giocatore, come nel caso di Inter e Napoli.

Inter e Napoli per lo stesso bomber, ad una condizione

napoli inter bomber calciotoday 20220519 LAPresse
Napoli-Inter, la sfida è passata dal campo al Calciomercato. (LaPresse)

Il primo Mondiale invernale della storia potrebbe dunque scombinare i piani di molte squadre con obiettivi importanti. Lo sanno bene i DS dei top club europei e anche italiani. Ecco perché ora Inter e Napoli si stanno contendendo un bomber, non tanto per il ruolo di titolare quanto per quello di riserva. Perché la panchina lunga ha sempre fatto bene, nell’epoca dei 5 cambi ancora di più.

Paradossalmente nonostante per farlo arrivare a Bologna era servita una lunga trattativa ora Marko Arnautovic potrebbe già fare le valigie. lasciare il club emiliano dopo solo una stagione al Dall’Ara. A seguirlo con molta attenzione ci sono Inter e Napoli, per il ruolo tutt’altro che marginale della cosiddetta “riserva di lusso”. La questione però è tutt’altro che semplice. Il tutto passa infatti da Sartori e Saputo, che hanno fissato un incontro, che avrà come logica conseguenza l’addio del DS rossoblù, Bigon. Il destino dell’austriaco però dipende soprattutto da quale sarà la sorte di Mihajlovic. Il centravanti già ex-Inter è mot legato al mister, ma qualora il serbo non sedesse più sulla panchina del Dall’Ara saebbe disposto a firmare solo per una squadra che gioca in Europa.