Jorginho torna in Serie A, l’affare entra nel vivo: destinazione a sorpresa

Jorginho potrebbe realmente tornare in Serie A, l’affare sarebbe già entrato nel vivo: tutti i dettagli sulla presunta destinazione  

E’ arrivato nella prima squadra del Verona nel lontano 2010 e dal 2011 al 2014 ha collezionato quasi 100 presenze, realizzando anche 11 gol. Il passaggio al Napoli lo ha fatto maturare, in quelli che sono stati 4 splendidi anni, fino alla definitiva consacrazione al Chelsea.

Jorginho Juventus
Jorginho, centrocampista del Chelsea (LaPresse)

Stiamo ovviamente parlando di Jorginho, che nel suo palmares ha potuto inserire anche un Europeo, la Champions League ed una coppa del mondo per club. Una serie di traguardi straordinari, per il centrocampista cha ha abbracciato l’Italia e l’azzurro della nostra nazionale.

A distanza di altri 4 anni, il 30enne starebbe effettivamente valutando di tornare nel nostro paese. Jorginho, infatti, sarebbe stato nuovamente accostato alla Serie A e la prossima estate potrebbe risultare caldissima per una nuova esperienza nel nostro campionato.

Jorginho torna in Serie A? Spunta la destinazione

Jorginho Juventus
Jorginho, centrocampista (LaPresse)

Non è la prima volta che il centrocampista viene nuovamente avvicinato all’Italia. Era successo già la scorsa estate, salvo poi rimanere al Chelsea con Thomas Tuchel, conquistare il terzo posto in Premier, una semifinale di Champions e la finale della FA Cup.

Le strade tra il calciatore e i Blues, però, potrebbero anche interrompersi nei prossimi mesi. Stando a quanto circolato nelle prime ore di questa mattina, la Juventus avrebbe mosso i primi passi per riportare il classe 1991 in Serie A. Un colpo importante a centrocampo, specie se non dovesse arrivare Paul Pogba.

Jorginho, come ricordato prima, ha vestito la maglia del Napoli, storica rivale dei bianconeri, ed è rimasto anche molto legato alla piazza. Firmare con la Juventus, dunque, non sarà una mossa semplicissima e la trattativa presenta dei rallentamenti anche per i 45 milioni del suo cartellino.

La dirigenza bianconera tenterà chiaramente di ottenere uno sconto sul costo fisso, ma è chiaro che al momento si tratta solamente di una voce di mercato. Ogni operazione entrerà realmente nel vivo solamente durante le prossime settimane, che potranno sciogliere ogni dubbio sull’eventuale approdo o meno di Jorginho.