Consigli Fantacalcio 38a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Ultimo appuntamento per la rubrica dei consigli di Fantacalcio sui centrocampisti. Chi schierare e chi evitare nella 38a giornata di Serie A

Siamo al finale di campionato ma in Serie A è ancora tutto o quasi da decidere. Dunque anche le scelte al Fantacalcio non saranno scontate nell’ultimo weekend del campionato. Intanto si deciderà lo scudetto. Le due sfide decisive si giocheranno domenica alle 18. L’Inter ospita la Sampdoria, il Milan gioca in casa del Sassuolo con due risultati su tre dalla sua. L’Inter, infatti, conquisterà lo scudetto solo in caso di successo e contemporanea sconfitta dei rossoneri.

Consigli Fantacalcio 38a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 38a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare (Lapresse)

Tutto già definito per i posti Champions: gli altri due vanno a Napoli e Juventus. Molto ingarbugliata, invece, la corsa per l’Europa League. Sicura di esserci solo la Lazio che giocherà sabato alle 20.45 contro il Verona. In corsa per i due posti restanti la Roma, che può qualificarsi anche vincendo la Conference League, la Fiorentina e l’Atalanta. Delicate le tre sfide: Torino-Roma venerdì alle 20.45, Fiorentina-Juventus e Atalanta-Empoli sabato alla stessa ora.

Infine, si deciderà anche l’ultima squadra che retrocederà in Serie B. Alla Salernitana, impegnata in casa contro l’Udinese, basta un punto per condannare il Cagliari, di scena sul campo di un Venezia già matematicamente retrocesso. Entrambe le sfide si disputeranno domenica alle 21. Veniamo allora ai nostri consigli per i centrocampisti da schierare al Fantacalcio per l’ultima giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio, tutto sui centrocampisti: ultima giornata

Il nostro focus per quanto riguarda le scelte in un reparto chiave si concentra su Inter-Sampdoria. I nerazzurri hanno perso solo uno degli ultimi diciannove confronti diretti a San Siro, nell’aprile del 2017. Nelle altre sfide di questa serie hanno ottenuto 13 vittorie e cinque pareggi.

Al di là della tradizione positiva, c’è un motivo in più per puntare a centrocampo sui leader dell’Inter, ovvero Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Da quando l’agenzia specializzata Opta ha iniziato a raccogliere dati sugli assist per la Serie A (dal 2004/2005), infatti, nessun giocatore dell’Inter è riuscito a servire più passaggi vincenti in una singola stagione dei due. Calhanoglu e Barella ne hanno serviti undici: eguagliati Romelu Lukaku 2020/21 e Maicon 2009/10).

Il turco, che consigliamo in particolar modo, è anche il giocatore che ha effettuato più passaggi fondamentali, ovvero in grado di mandare un compagno al tiro, in Serie A in questa stagione (85). E’ primo anche per calci d’angolo battuti (139) e per azioni da tiro create (144, come l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi). Tutti buoni motivi per puntare sul turco in vista dell’ultimo turno di campionato.

Nell’altra sfida scudetto, è più difficile dare fiducia a Davide Frattesi. Il centrocampista ha voluto ringraziare i Fantallenatori che gli hanno dato fiducia, nonostante la lunga assenza di bonus, dopo l’assist per il suo grande amico Scamacca a Bologna.Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti. Lo vogliono all’Inter o alla Roma (interessata però anche a Maxime Lopez). In più, Frattesi si ritrova nel contesto di una partita nella quale le motivazioni sono tutte sbilanciate verso il Milan.

Per scoprire tutti gli altri portieri da schierare e da evitare, guarda il video dei consigli di Fantacalcio sul nostro profilo di TikTok

@calciotoday I #consiglifantacalcio di #calciotoday sui centrocampisti per la 38a giornata di Serie A / #fyp #perte ♬ suono originale – CalcioToday