Inter, che frecciata a Barella: “Avrà un tarlo nella testa”

Nicolò Barella chiamato in causa da un ex calciatore dell’Inter: qual è il tarlo dell’attuale centrocampista nerazzurro. 

Il centrocampista campione d’Europa potrebbe vivere un momento davvero difficile della propria carriera da calciatore. Nicolò Barella si appresta a giocare una delle partite più complicate della sua vita. A livello emozionale, probabilmente, anche più della finale dell’Europeo.

Nicolò Barella al bivio: la frase dell'ex compagno
Nicolò Barella al bivio: la frase dell’ex compagno (LaPresse)

Quest’oggi, l’Inter va in trasferta a Cagliari, con mezzo piede verso la Serie B. La squadra nerazzurra sta lottando per il titolo, ma ha uno svantaggio di due punti sul Milan, che disputerà la gara subito dopo il triplice fischio alla Domus Arena.

Barella, chiaramente, è il protagonista indiscusso del match. Infatti, Nicolò è nato a Cagliari, cresciuto nel Cagliari, diventato grande nel Cagliari. Grazie ai rossoblu è riuscito ad attrarre i top club e firmare per i nerazzurri, con i quali ha già vinto uno Scudetto. Ora, però, si troverà difronte la sua ex squadra e potrebbe condannarla in Serie B.

Un suo ex compagno di squadra gli ha lanciato una frecciata a poche ore dalla delicata sfida Scudetto/salvezza: le parole fanno riflettere.

Barella, senti Nainggolan: “Io non giocherei”

Radja Nainggolan parla di Nicolò Barella
Radja Nainggolan parla di Nicolò Barella (LaPresse)

Nicolò Barella è il grande ex di questa sfida. Ma anche Radja Nainggolan si può definire un grande ex, poiché ha indossato entrambe le maglie. Chiaramente, il Ninja sostiene i rossoblu. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha rivelato che per questa partita tiferà per il Cagliari, poiché deve salvarsi dalla retrocessione.

Ma il calciatore belga, attualmente all’Anversa, ha parlato anche di Nicolò Barella, suo ex compagno squadra per un brevissimo periodo sotto la guida di Antonio Conte. “Non so cosa farei al suo posto – dice Radja parlando di Nicolò e della sfida Cagliari-InterForse non giocherei la partita perché è più facile. Conosco il ragazzo e so quanto ami Cagliari, ma deve fare il suo lavoro: cercare lo Scudetto. E’ giusto così“.

Poi Nainggolan prosegue e sostiene: “Non sarà semplice per Barella: avrà un tarlo nella testa“. In effetti, con una vittoria dell’Inter, il Cagliari sarebbe letteralmente spacciato. Attualmente, la squadra allenata da Agostini può risalire una posizione in classifica ed uscire dalla zona retrocessione momentaneamente solo attraverso un successo. Ma con tale vittoria, la formazione di Barella offrirebbe un match point al Milan. Insomma, Nicolò potrebbe condannare la sua vecchia squadra. Ed una vittoria non garantirebbe neanche lo Scudetto.