Allegri, cosa fa quando non allena? Il mister svela il suo secondo sport preferito

Ecco che cosa fa Massimiliano Allegri quando non allena la Juventus: il suo secondo sport preferito non è il basket!

Il tecnico della Juventus non ama solo il calcio. Massimiliano Allegri segue con passione tanti altri sport. Nel weekend dedicato al gp di Montecarlo, l’allenatore bianconero è andato a seguire le prove libere.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri svela il suo hobby (LaPresse)

Appassionato di cavalli, è celebre il suo aneddoto sul corto muso per spiegare alla stampa e ai tifosi cosa serve per conquistare una vittoria, per entrare nella storia. Massimiliano Allegri è ritornato alla Juventus dopo qualche anno lontano dai campi, dopo mesi di corteggiamenti tra Real Madrid, Roma e persino PSG.

Al termine della sua prima stagione dal ritorno alla Juve, Max ha conquistato il quarto posto e blindato la qualificazione in Champions League con largo anticipo. Il finale di stagione è stato caratterizzato da prestazioni sottotono, ma la squadra ha completamente staccato la spina ed è già proiettata alla prossima stagione. Come passerà l’estate Massimiliano Allegri? Stando a quanto dichiarato recentemente, il tecnico si dedicherà ad una sua grande passione: ecco qual è lo sport che pratica nel tempo libero.

Allegri, altro che basket: il messaggio a Pogba

La passione segreta di Massimiliano Allegri
La passione segreta di Massimiliano Allegri (LaPresse)

Durante la sua prima avventura in bianconero, Allegri ha mostrato la sua bravura cestistica oltre a dimostrare di avere una certa passione per la palla a spicchi. Durante il tempo libero, alla Continassa sfidava Pogba per i classici tiri dalla lunetta. Anziché usare il parquet, Allegri e Pogba si accontentavano dell’erba.

Dopo tanti anni, Massimiliano avrebbe scoperto una nuova passione. Infatti, dopo l’ultima giornata di campionato, l’allenatore della Juventus ha risposto ad una provocazione proprio su Pogba, accostato al club bianconero da mesi: “Se mi sono allenato a basket per sfidare Paul? No, ultimamente sto giocando a tennis. Serve comprare calciatori che giocano a tennis“.

Dunque, dalla palla a spicchi alla racchetta, dai motori ai cavalli, fino al pallone da calcio. Insomma, Allegri non si stanca mai