Juventus, ritorno di fiamma: si punta un ex Napoli per sostituire Morata

Morata non verrà riscattato, dunque la dirigenza è all’opera per dare ad Allegri un nuovo attaccante, che è già stato vicino alla Juventus.

La Juventus prepara la prossima stagione con l’obiettivo di tornare al top, ed anche il calciomercato impostato sembra andare in quella direzione. C’è da lavorare per rinforzare tutti i reparti e dare ad Allegri nuove alternative, per tentare di plasmare in maniera più precisa e concreta l’identità dell’organico.

Juventus, ritorno di fiamma: si punta un ex Napoli per sostituire Morata
Juventus, ritorno di fiamma: si punta un ex Napoli per sostituire Morata (LaPresse)

L’edizione di questa mattina di Tuttosport guarda soprattutto al reparto d’attacco, dove Federico Bernardeschi e Paulo Dybala non vedranno rinnovato il proprio contratto in scadenza a fine giugno. Oltre ai soliti noti, in copertina si vede un volto che è un vecchio pallino di Madama. È iniziato infatti anche il casting per il sostituto di Alvaro Morata, per il quale non la società non vorrebbe esercitare l’opzione di riscatto dall’Atletico Madrid.

La Juventus ci riprova: il nome per sostituire Morata è una vecchia conoscenza

La Juventus ci riprova: il nome per sostituire Morata è una vecchia conoscenza
La Juventus ci riprova: il nome per sostituire Morata è una vecchia conoscenza (Ansa)

“Vlahovic guida la rivoluzione titola in quotidiano torinese, perché ogni scelta per quanto riguarda i ruoli più offensivi dovrebbe essere finalizzata a trovare i giusti elementi da abbinare all’ex Fiorentina. Restano vivi, ovviamente, i nomi di Angel Di Maria e Giacomo Raspadori (in copertina). Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene, tuttavia, sembrano intenzionati a spingersi anche oltre.

D’altronde, oltre all’attuale numero 9, potrebbe lasciare Torino anche Moise Kean. Dunque, probabilmente, sarà necessario anche più di un acquisto per l’attacco bianconero, la cui unica certezza è al momento proprio Vlahovic. Sfuggito anche Ivan Perisic, nell’ambiente bianconero si sarebbe dunque tornati a parlare di Arkadiusz Milik, per il quale spesso in passato si era mosso Fabio Paratici.

L’ex Napoli, infatti, rientra nella lista di giocatori che potrebbe alternarsi soprattutto con Vlahovic per il ruolo di punta centrale. Resta da capire, però, se il polacco abbia davvero intenzione di firmare per una squadra che non gli garantisce affatto la titolarità. Per questo motivo, ieri pomeriggio, è stato accostato alla Juventus anche un altro nome dalla Serie A. Ma ancora tutto è poco chiaro, a partire dal modulo. Se per la prossima stagione fosse un 4-3-3 – ci sarebbe bisogno anche di un altro esterno.