Lukaku: la trattativa si sblocca, il dettaglio che può farlo tornare all’Inter

Dopo aver perso lo Scudetto l’Inter pensa al mercato, il colpo da sogno era far ritornare Lukaku, ma ora l’operazione non è più impossibile.

L’Inter si lecca le ferite dopo il rocambolesco finale di campionato che ha visto trionfare i cugini Rossoneri. La squadra di Simone Inzaghi deve fare mea culpa per le tante occasioni di allungo non sfruttate, culminate con l’incredibile partita di Bologna. Ora però è tempo di guardare al futuro e concentrarsi sulla prossima stagione. Per farlo i nerazzurri dovranno operare in maniera ineccepibile sul mercato. Marotta ha spesso parlato di sostenibilità, ma per presentarsi con una rosa competitiva, l’Inter dovrà mettere a segno anche colpi importanti. Il sogno si chiama Romelu Lukaku, sembrava impossibile, ma forse non lo è più.

inter lukaku romelu calciotoday 20220528 LAPresse
Romelu Lukaku quando faceva sognare i tifosi dell’Inter. (LaPresse)

L’Inter campione d’Italia in carica era la favorita ai blocchi di partenza di questo campionato. Nonostante le partenze eccellenti di Hakimi e Lukaku, per non parlare di Conte, gli esperti non vedevano un’altra squadra in grado di insidiare la corsa al titolo. Il Napoli probabilmente era la più accreditata a sfidare i nerazzurri, ma la riconferma del Milan dopo il sorprendente risultato dell’anno scorso, ha avuto la meglio.

Qualcosa insomma è andato storto, se per certi versi l’Inter di Simone Inzaghi abbia spesso anche espresso un gioco migliore di quella di Conte, i risultati hanno detto altro. Rispetto all’anno scorso è mancata proprio la cattiveria tipica delle squadre dell’allenatore leccese, ma soprattutto è mancata una figura su tutte, quella del bomber, in poche parole: Romelu Lukaku.

Lukaku-Inter: si può fare

lukaku inter calciotoday 20220528 LaPresse
Lukaku, il bomber che manca all’Inter. (LaPresse)

Se per l’Inter, nonostante lo Scudetto perso, è stata una stagione non del tutto avida di soddisfazioni (la Supercoppa e la Coppa Italia, sono un buon palliativo per l’amarezza tricolore), lo stesso non si può dire per quanto riguarda Lukaku. Il bomber belga infatti, arrivato in pompa magna al Chelsea fresco di Champions League, è stato una delusione su tutti i fronti. Già messo ai margini in inverno da Tuchel, l’ex-centravanti nerazzurro si era reso protagonista anche di uscite mezzo stampa molto avventate.

Alla fine del 2021 infatti Lukaku aveva candidamente ammesso in un’intervista che fece alzare un polverone, di trovarsi male e voler tornare all’Inter. Un desiderio condiviso, se non fosse che l’Inter ad oggi probabilmente non può più permetterselo. L’eventuale trattativa non è mai partita anche a causa del caos nel Chelsea, dovuto allo spodestamento di Abramovich. Ora che però i Blues hanno una nuova proprietà Marotta e Lukaku hanno finalmente un interlocutore con cui provare a trovare una soluzione. Due parti su tre vogliono il ritorno di Big-Rom in nerazzurro, manca la terza.