Milan, scoppia la Pioli-mania in Cina: l’omaggio è fantastico – FOTO

Scoppia la Pioli-mania in Cina: l’omaggio all’allenatore del Milan è da brividi. Le immagini ti lasceranno senza parole. 

Il Milan ha conquistato lo Scudetto grazie alla sontuosa vittoria contro il Sassuolo, all’ultima giornata di campionato. La città ha festeggiato a dovere con i suoi campioni, con Ibrahimovic trasformato in capo-ultrà sul pullman scoperto.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

La società rossonera ha tolto il titolo all’Inter di Zhang e si è imposta come miglior squadra del campionato italiano grazie alla forza del gruppo, grazie alla leadership di qualche campione e l’umiltà dei giovani in rosa.

Ibrahimovic è stato uomo simbolo di questa formazione, senza ombra di dubbio. Soprattutto per il suo carisma: nonostante abbia giocato poco, ha sostenuto sempre i suoi compagni, fino a portarli alla vittoria. Un altro uomo simbolo del Milan campione d’Italia è Stefano Pioli. Il tecnico ha saputo dare gestire al meglio i suoi calciatori e soprattutto è stato quasi sempre lucido nella gestione delle partite. E anche fuori dall’Europa riconoscono la bravura di Pioli: in cina è scoppiata la mania per l’allenatore rossonero.

Pioli, la sua canzone proiettata sul grattacielo: l’omaggio dalla Cina

Da diversi mesi, i tifosi rossoneri intonano a San Siro la famosa canzone di Gala “Freed From Desire” del 1997. Chiaramente, i supporter hanno modificato il brano a seconda delle loro esigenze, dedicandolo al mister che li ha riportati in Champions League e dopo 11 anni ha riportato il club sul tetto d’Italia.

Pioli is on fire” è diventato praticamente il nuovo inno – per certi versi – del Milan e dei suoi tifosi. Persino lo spogliatoio, e persino l’allenatore, lo canta e lo balla. Così, riprendendo il celebre coro di San Siro, la città cinese di Ningbo, nella provincia cinese di Zhejiang, ha riproposto su un grattacielo “Pioli is on fire“.

Il grattacielo in Cina dedicato al Milan
Il grattacielo in Cina dedicato al Milan (Screen da Instagram)