Fantacalcio, i flop della stagione: i nomi per ogni ruolo – VIDEO

Il campionato è terminato, non ci resta che fare un bilancio della stagione. Molti calciatori si sono rivelati dei veri e propri flop al Fantacalcio: ecco i nomi per ogni ruolo

Lo Scudetto vinto dal Milan, all’ultima giornata sul campo del Sassuolo, ha regalato grandi emozioni in questa stagione così imprevedibile. Un campionato incerto che ha anche dovuto certificare la retrocessione in B di Cagliari e Genoa, con la salvezza incredibile conquistata dalla Salernitana all’ultimo respiro.

flop fantacalcio
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (Foto LaPresse)

I tifosi, come ben noto, non seguono soltanto la propria squadra del cuore durante la stagione, ma si danno battaglia per accaparrarsi il primo posto al Fantacalcio. La redazione di CalcioToday.it, in tal senso, ha selezionato – basandosi sulle statistiche stagionali – due calciatori per ogni ruolo che in questa stagione hanno floppato clamorosamente, facendo imbufalire milioni di fantallenatori che si sono svenati per loro in sede d’asta.

Fantacalcio, da Reina a Rebic: i flop della stagione

Rebic, attaccante croato del Milan (Foto LaPresse)

PORTIERI

Partiamo dai portieri: nonostante il quinto posto in campionato la Lazio ha subito una marea di gol, ben 58. Reina e Strakosha, entrambi utilizzati da Sarri in questa stagione, hanno subito 29 gol a testa. Coloro che la scorsa estate hanno puntato tutto sulla coppia biancoceleste, di certo non hanno passato una grande annata. Reina, nel dettaglio, ha chiuso la stagione con la fantamedia del 4, l’albanese con quella del 4.74. 

DIFENSORI

Tra i difensori i flop sono stati Stefan De Vrij e Hateboer. I due olandesi hanno deluso le aspettative, con il centrale dell’Inter che ha terminato il campionato con la fantamedia del 5.68. Il laterale della Dea, invece, ha disputato una stagione da dimenticare: 0 bonus e fantamedia del 5.74.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo la delusione assoluta è stata sicuramente Nicolò Zaniolo. Il classe ’99, seppur abbia trascinato la Roma alla vittoria della Conference, in campionato ha faticato – e non poco – a brillare. Per lui solamente 2 gol in Serie A, macchiando il suo campionato anche con 9 gialli e 2 cartellini rossi. Per lui fantamedia del 6.02.

L’altro centrocampista che non ha fatto le fortune dei fantallenatori è stato Soriano. Stagione super deludente per il trequartista del Bologna, 0 gol e solo 4 assist. Ben 6 gialli e 2 rossi per il classe ’91 che ha chiuso il campionato con la fantamedia del 5.87. 

ATTACCANTI

In attacco le due delusioni più grandi hanno un come e cognome: Ante Rebic e Fabio Quagliarella. Il croato ha timbrato il tabellino in sole due occasioni, chiudendo il suo campionato con il 6.39 di fantamedia. L’attaccante della Sampdoria, invece, ha fatto gioire i suoi tifosi troppo poco rispetto ai suoi standard: 4 gol con la conseguente fantamedia del 6.33. 

Qui di seguito il video sui nostri canali ufficiali – Clicca il tasto segui per non perderti alcuni contenuti esclusivi 

@cloudmancio I flop al #fantacalcio20212022 / #fyp #calcio #viral ♬ Epic Music(863502) – Draganov89