Italia, due top via dal ritiro: cosa è successo a Coverciano

Dal ritiro di Coverciano doppio colpo di scena: due calciatori della Nazionale non giocheranno Italia-Argentina, l’annuncio a sorpresa. 

Roberto Mancini perde i pezzi a due giorni dalla super-sfida contro l’Argentina. Almeno due top della Nazionale italiana non affronteranno Messi e compagni nella Finalissima. E di fatto, non ci saranno neanche per i giorni a seguire, quando l’Italia scenderà in campo in Nations League.

Roberto Mancini ct Nazionale
Roberto Mancini perde due calciatori per Italia-Argentina (ANSA)

Nei giorni scorsi, il commissario tecnico ha perso già Berardi e Pinamonti per problemi fisici. Due attaccanti, di cui uno titolare, che non potranno essere impiegati per i prossimi impegni. Oltre alla sfida contro i campioni del Sud America, l’Italia dovrà affrontare anche la Germania (due volte, in casa e fuoricasa), l’Ungheria e l’Inghilterra. Cinque partite in 15 giorni. Un vero e proprio tour de force.

A Berardi e Pinamonti, si devono aggiungere altri due calciatori offensivi. Secondo quanto riferito da Sky Sport i giocatori hanno lasciato il ritiro di Coverciano a causa di problemi fisici.

Italia-Argentina, doppio forfait: due calciatori lasciano il ritiro di Coverciano

Zaniolo in allenamento a Coverciano
Zaniolo in allenamento a Coverciano (ANSA)

L’Italia dovrà fare a meno di Nicolò Zaniolo e Moise Kean. Mentre per il secondo era apparsa una notizia già nel tardo pomeriggio di domenica 29 maggio, per il fresco vincitore della Conference League appare un’incredibile novità.

Kean e Sirigu avevano accusato problemi durante l’ultimo allenamento. I due sono stati visitati dallo staff medico che ha deciso di rispedire a casa l’attaccante della Juventus. Nicolò Zaniolo, invece, era appena tornato dai festeggiamenti a Roma e dalle giornate di riposo concesse dal ct Mancini.

Secondo Sky Sport, sia Kean che Zaniolo sono stati sottoposto da accertamenti e lasceranno il ritiro di Coverciano. Entrambi non giocheranno la sfida contro l’Argentina di Leo Messi e non ci saranno per le gare di Nations League. Nicolò ha pubblicato sui social una foto per annunciare il motivo della rinuncia alla Nazionale: “Per un colpo alla caviglia sono costretto a lasciare il raduno di Coverciano. Ora è tempo di ricaricare le pile per iniziare al massimo la prossima stagione“.

Sono ore delicate per Zaniolo, al centro di una bufera mediatica scoppiata durante i festeggiamenti a Roma per la vittoria della Conference. Il centrocampista del club capitolino, infatti, è stato preso di mira sui social per i cori dei tifosi giallorossi, che hanno preso in giro Zaccagni e la ex fidanzata di Nicolò, nonché attuale compagna e futura madre del bebé frutto dell’amore con il biancoceleste. Inoltre, sarebbero apparsi sui social dei commenti piccanti (poi cancellati) da parte di Chiara Nasti, proprio contro Zaniolo. E a Coverciano, chiaramente, c’è anche Mattia Zaccagni.