Italia-Argentina, guai per Mancini: è successo a Coverciano

Disastro per Roberto Mancini in vista di Italia-Argentina: la notizia allarma il tecnico, coinvolti due calciatori della Nazionale. 

La Nazionale italiana deve disputare la finalissima contro l’Argentina, vincitrice della Copa America 2021. Sembra paradossale che i Campioni d’Europa dovranno rinunciare al prossimo Mondiale, ma di fatto è la realtà che i ragazzi di Mancini stanno affrontando.

Roberto Mancini nei guai: la novità per Italia-Argentina
Roberto Mancini nei guai: la novità per Italia-Argentina (LaPresse)

E’ dura per i calciatori dell’Italia non poter rappresentare la Nazione alla seconda Coppa del Mondo di fila. Da Donnarumma a Florenzi, fino ai giovani che non hanno fatto parte della spedizione europea, tutti hanno voglia di rifarsi subito e dimostrare di valere molto più di un playoff perso contro la Macedonia.

Intanto, Roberto Mancini perde pezzi e perde anche un campione d’Europa in vista della partita contro l’Argentina di Leo Messi: ecco chi rischia di lasciare il ritiro di Covericiano.

Italia-Argentina, due calciatori verso il forfait

Ct Mancini
Ct Mancini (LaPresse)

L’Italia giocherà contro l’Argentina il 1 giugno a Wembley, dove è stata conquistata la coppa europea ai danni dell’Inghilterra. In palio c’è un trofeo e c’è la possibilità di giocare contro una grandissima compagine, una delle favorite alla vittoria della Coppa del Mondo in Qatar.

Tra i 46 convocati da Mancini per questi prossimi impegni della Nazionale, ben due calciatori devono alzare bandiera bianca. Infatti, durante l’allenamento a Coverciano di domenica 29 maggio, Moise Kean e Salvatore Sirigu si sono fermati per problemi fisici.

I due calciatori verranno valutati dallo staff medico della Nazionale, ma rischiano di non recuperare le condizioni ideali per scendere in campo contro l’Albiceleste. Un vero peccato, soprattutto per l’estremo difensore del Genoa, che con ogni probabilità ha risposto all’ultima chiamata in Azzurro dopo una stagione disastrosa.