Scamacca, mezza Serie A trema: l’annuncio ufficiale

Il destino di Gianluca Scamacca è tutt’altro che chiaro: l’annuncio ufficiale del Sassuolo sul futuro del bomber. Inter, Milan e Napoli avvisate.

Gianluca Scamacca è uno degli attaccanti di Serie A più seguiti dai top club italiani. Il centravanti del Sassuolo ha chiuso la stagione con 16 gol in campionato. La formazione neroverde non si è lontanamente avvicinata all’Europa, ma è piena di gioielli da Frattesi a Raspadori, passando per il bomber romano.

L'annuncio sul futuro di Scamacca
L’annuncio sul futuro di Scamacca (LaPresse)

Sulle tracce di Scamacca tante società: l’Inter, il Milan, ma anche il Napoli. Non è un caso che le tre società al vertice sono interessate all’acquisto del cartellino di Gianluca, il nuovo centravanti che avanzi. Una punta capace di essere letale in area di rigore e dotato anche di un buon tiro dalla distanza.

Il futuro del bomber classe 1999 sembra essere lontano dal Sassuolo, ma l’annuncio del club spiazza tutti i tifosi e anche i club interessati al suo cartellino.

L’annuncio su Scamacca: Inter, Milan e Napoli avvisate

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo (LaPresse)

L’attaccante del Sassuolo ha un costo del cartellino parecchio elevato. Gianluca Scamacca non lascerà la società neroverde per meno di 40 milioni, prezzo fissato per un’eventuale cessione. Ma il club tiene a precisare anche un’ulteriore aspetto: “Non ci andremo a privare dei nostri giocatori con facilità”.

Le parole del dirigente Giovanni Carnevali all’evento “L’amico atletico” risuonano come un avvertimento a mezza Serie A alla ricerca del bomber della Nazionale: “Ancora deve partire tutto, ma su Scamacca non c’è alcuna richiesta ufficiale“. Dunque, il dg del Sassuolo lancia un allarme. Per ora il centravanti resta al Sassuolo e le società interessate alle sue prestazioni dovranno essere veloci e sbaragliare la concorrenza. Inoltre, Carnevali ha voluto aggiungere: “Nella nostra rosa ci sono altri giocatori importanti come Gianluca. E’ importante capire che il Sassuolo vuole mantenere una squadra competitiva per la prossima stagione“.