Scamacca all’Inter, Carnevali svela tutto: l’annuncio inaspettato

Gianluca Scamacca piace all’Inter, ma le recenti dichiarazioni del direttore sportivo Giovanni Carnevali hanno gelato Simone Inzaghi 

La stagione sta per volgere al termine, manca una sola attesissima giornata di campionato che decreterà la vincitrice dello Scudetto e anche l’ultima squadra retrocessa. Milan ed Inter si stanno contendendo la vittoria finale ed il Sassuolo farà da giudice in questa corsa.

Scamacca Inter
Scamacca, attaccante del Sassuolo (LaPresse)

I nero-verdi affronteranno proprio il Milan, domenica prossima dalle 18, in quella che sarà la sfida più sentita dell’anno. Tra i protagonisti del Sassuolo c’è anche Gianluca Scamacca, obiettivo dell’Inter che potrebbe fare un regalo proprio a quella che potrebbe diventare la sua prossima squadra.

I nerazzurri dovranno affrontare un mercato di cambiamenti, anche in attacco, dove sembra scontata la partenza di Alexis Sanchez e dove profili come Correa e Dzeko restano un punto di domanda. L’argentino è stato deludente per tutta la stagione, mentre il bosniaco, che aveva iniziato bene l’annata, ha chiuso in debito d’ossigeno.

Scamacca all’Inter, Carnevali gela Inzaghi: l’annuncio inaspettato

Carnevali Scamacca
Giovanni Carnevali, d.s. del Sassuolo (LaPresse)

Nel caso di addio anche dell’ex Roma, la dirigenza interista potrebbe puntare proprio a Gianluca Scamacca come sostituto. Il centravanti romano ha realizzato 16 gol in questa stagione, un gran bottino per essere la sua prima annata da titolarissimo, per di più in un nuovo club.

E’ però risaputo che i gioielli del Sassuolo costano caro, merito o colpa di Giovanni Carnevali, il direttore sportivo della società. Proprio il dirigente del club emiliano ha rilasciato un’intervista ai colleghi del Corriere della Sera, trattando numerosi temi.

Dalla sorpresa e i complimenti al Milan per l’enorme lavoro fatto quest’anno, al ricordo del presidente Squinzi tifosissimo dei rossoneri, fino ad arrivare al ciclo della Juventus ormai giunto al termine. Proprio sui bianconeri e sull’ipotesi Raspadori ha aggiunto: “E’ forte, ma è anche giovane e deve crescere. Non gli si può chiedere di essere l’erede di Dybala, soffrirebbe questa pressione”.

Infine un commento proprio su Gianluca Scamacca: “Piace all’Inter, ma il calcio italiano non sta attraversando un buon momento economico. Spero resti in Serie A, ma ci sono diversi club interessati all’estero. Ci sono molti sondaggi anche per Frattesi.

Una doccia gelata per l’Inter, che dovrà quindi impegnarsi in uno sforzo economico non indifferente per battere la concorrenza estera e riuscire a strappare un accordo con il Sassuolo ed il giocatore. La palla passa quindi a Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, già pronti ad un lavoro minuzioso per l’estate.