TOP 11 in scadenza di contratto, da Rudiger a Dybala: formazione da urlo

Il 30 giugno tantissimi calciatori saranno ufficialmente svincolati: ecco la TOP 11 formata da coloro che lasceranno i propri club a parametro zero

La stagione 2021-22 è appena terminata e il mese di giugno sarà l’ultimo per tanti calciatori nei propri club. Il 30 di questo mese, infatti, scadranno diversi contratti e molti giocatori andranno via a parametro zero.

Top 11 in scadenza di contratto
Paulo Dybala, attaccante argentino in scadenza con la Juve (Foto LaPresse)

In quest’articolo vi presenteremo la TOP 11 dei calciatori in scadenza di contratto. Alcuni di essi, come è ben noto, sono già in trattativa con altre squadre e dai primi giorni di luglio potrebbero anche già arrivare le ufficialità.

Per esempio, c’è Rudiger che dirà addio al Chelsea per sposare – molto probabilmente – il Real Madrid. Oppure c’è Onana, il quale ufficiosamente è già un nuovo portiere dell’Inter. Vediamo insieme la TOP 11 dei calciatori in scadenza di contratto.

La TOP 11 dei calciatori in scadenza di contratto

Pogba (Foto LaPresse)

Il modulo di gioco che abbiamo scelto è il 3-4-3 e spiccano davvero calciatori di assoluto livello.

PORTIERE

Il portiere di questa curiosa formazione è Onana. Il camerunense, come detto, è promesso sposo dell’Inter e lascerà l’Ajax dopo praticamente una vita (è entrato a far parte delle giovanili del club olandese nel 2012) e dopo più di 200 presenze in prima squadra.

DIFENSORI

Il pacchetto difensivo è composto da: Rudiger, Christensen e Romagnoli. Il primi due sono entrambi in uscita dal Chelsea, lasceranno Londra dopo 5 stagioni di grandi successi. Il tedesco dovrebbe firmare presto con il Real Madrid, sul danese invece è vivo l’interesse del Barcellona. 

Romagnoli, dopo sette anni, lascerà il Milan da capitano e dopo aver conquistato lo Scudetto. Il suo futuro – salvo clamorosi colpi di scena – sarà alla Lazio, squadra della quale è tifoso sin da bambino.

CENTROCAMPISTI

Il quartetto di centrocampo non è niente male: Dembele, Pogba, Kessie ed Eriksen. L’esterno francese lascerà il Barcellona, il suo futuro è tutto da scoprire e il PSG potrebbe essere la squadra più vicina ad accaparrarsi il sgusciante classe ’97.

Pogba, invece, sembrerebbe pronto ad un colpo di scena da film: un ritorno alla Juve a parametro zero. Stesso scenario di 6 anni fa, ma a percorso inverso.

Kessie, così come Romagnoli, dirà addio al Milan con uno Scudetto in bacheca. L’ivoriano è praticamente un nuovo calciatore del Barcellona, manca solo l’ufficialità.

In questa formazione spazio anche per Eriksen, il quale è tornato a giocare a gennaio firmando un contratto semestrale con il Brentford. Per la prossima stagione potrebbe anche restare, tuttavia non è da escludere che possa scegliere un club più prestigioso.

ATTACCANTI

Il trio d’attacco è formato da: Belotti, Suarez e Dybala. Il capitano del Torino sembra, ormai, lontanissimo dai granata. Cairo vorrebbe trattenerlo in squadra, ma il classe ’93 pare avere altre idee per il suo futuro.

Suarez, invece, lascerà dopo solo due stagioni l’Atletico Madrid e, per il momento, sono tanti i rumors relativi alla sua prossima destinazione. La sensazione, ad ogni modo, è che passeranno diverse settimane prima di una scelta definitiva.

Dybala, infine, è probabilmente il prezzo pregiato di questa TOP 11. Il classe ’93, in lacrime, ha salutato la Juventus e il suo futuro potrebbe essere all’Inter.