Juventus, Allegri sogna Di Maria: il retroscena che cambia tutto

Massimiliano Allegri ha le idee ben chiare su quali siano i calciatori da portare alla Juventus durante la prossima sessione di mercato: spunta una novità su Angel Di Maria.

Di Maria ha fatto brillare gli occhi ai tifosi dell’Argentina e non solo durante la Finalissima vinta contro l’Italia. Una prestazione veramente importante e un successo che fa impazzire i tifosi dlel’Albiceleste. L’attaccante è prossimo a lasciare il PSG ed è un chiaro obiettivo della Juventus.

Allegri Juventus
Allegri e la scelta della Juventus su Angel Di Maria (La Presse)

Certamente la gara contro la Nazionale di Roberto Mancini è servita per avere qualche conferma in più, ammesso che ce ne fosse bisogno, sulle qualità e la condizione di El Fideo. La formazione di Serie A vorrebbe contare sull’apporto di un giocatore che abbina qualità e quantità sul fronte offensivo.

Di Maria e la Juventus, le scelte di Allegri sorprendono

Di Maria Juventus
Di Maria e la decisione della Juventus (La Presse)

Massimiliano Allegri vorrebbe chiudere i colpi Paul Pogba e Angel Di Maria nel minor tempo possibile. Per il francese la trattativa è in fase avanzata, stallo invece per l’argentino. Momenti di stasi con El Fideo viste le divergenze sulla durata del contratto. Juve pronta ad offrire un biennale a 7-7,5 milioni a stagione, giocatore intenzionato ad accettare invece un accordo annuale. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Sfruttare il decreto Crescita vuol dire per la Juventus avere un giocatore come El Fideo per almeno 24 mesi, altrimenti l’ingaggio da offrire non potrebbe superare i 5,5-6 milioni. Le porte bianconere sono aperti al giocatore, ma le condizioni sono quelle e da lì difficilmente si potrà muovere in un senso o nell’altro.

Di Maria intanto avrebbe preso tempo per valutare concretamente cosa fare e in quale modo. Le due stagioni potrebbero diventare un problema, soprattutto vista la scelta di chiudere la carriera in Argentina, ma non è detto che qualcosa possa cambiare. I tifosi intanto sperano in un cambio di passo e sognano l’arrivo del giocatore che ha incantato l’ultima gara contro un’Italia in grave difficoltà.