Juventus, brutte notizie dalla Nations League: l’infortunio tiene in ansia Allegri

Pessime notizie dalla Nations League, con un calciatore di Massimiliano Allegri che dovrà restare a riposo per un po’: Juventus in ansia. 

Nel finale di stagione c’è il rischio elevato di infortuni. I calciatori sono arrivati praticamente allo stremo, tant’è che molti convocati della Nazionale italiana hanno dato forfait prima del previsto.

Juventus, ansia per un calciatore
Juventus, ansia per un calciatore (LaPresse)

Anche nel giro delle altre selezioni ci sono stati tanti infortuni, come quello fortuito di Lukaku, o il ginocchio dolorante di Mbappé, o ancora il terribile problema muscolare che tiene in allarme l’Inter per Milan Skriniar. Il difensore slovacco ha temuto il peggio dopo la sostituzione.

Ora, però, la Juventus è in ansia per le sorti del suo difensore. Infatti, non arrivano notizie rassicuranti dal Galles, dove si è disputata la sfida tra la nazionale di Gareth Bale e quella olandese: De Ligt è uscito per infortunio.

Juventus, infortunio per De Ligt: le condizioni

Matthijs De Ligt infortunato
Matthijs De Ligt infortunato: le condizioni (LaPresse)

Il calciatore della nazionale olandese è partito titolare per il secondo match di Nations League contro il Galles. Matthijs De Ligt ha disputato 84 minuti di gioco, quando è stato costretto a chiamare la sostituzione per un problema di natura muscolare. Da una prima diagnosi non sembra un problema grave. La parte del corpo interessata dall’infortunio è la coscia destra.

De Ligt sarà valutato nelle prossime ore dallo staff sanitario, ma il rischio di abbandonare il ritiro dell’Olanda è concreto. Bisognerà capire i tempi di recupero, ma nel giro dei prossimi giorni dovrà stare a riposo per non peggiorare le proprie condizioni fisiche e rischiare un infortunio ben più serio, che lo metterebbe KO anche per il ritiro alla Continassa con la Juventus.