Nazionale, che tegola per Mancini: lascia il ritiro e salta l’Inghilterra

Non c’è pace per Roberto Mancini, un altro nome importante si aggiunge alla lista degli infortunati. Con l’Inghilterra nuovo stravolgimento.

La Nazionale italiana sta diventando un lazzaretto, o presunto tale. Perché con le defezioni a catena che si stanno registrando nel ritiro azzurro, sono iniziate a serpeggiare voci velenose che parlano di “malati immaginari“. Ovviamente queste dicerie sono rigettate con vigore, ma sta di fatto che la lista dei forfait sta iniziando a diventare importante. Oggi un nuovo abbandono crea dei seri grattacapi a Roberto Mancini in vista della sfida contro l’Inghilterra.

mancini italia 20220609 LaPresse calciotoday
Roberto Mancini e il suo staff. (LaPresse)

Sarà la rivincita della finale degli Europei e l’Italia non dovrà fare brutta figura. Lo sa bene Roberto Mancini, che però è costretto a far fronte a tante nuove assenze nella sua lista di convocati. Da Zaniolo e Kean a Lazzari e Zaccagni, passando per Donnarumma. L’allarme per il portiere, che si era fatto male contro la Germania, è poi rientrato. L’estremo difensore del PSG infatti era regolarmente in campo con l’Ungheria e lo sarà anche contro l’Inghilterra, ma il Mancio inizia ad avere gli uomini contati.

La vittoria con l’Ungheria ha ridato una boccata vitale di entusiasmo agli Azzurri. Sappiamo tutti molto bene quanto ci fosse bisogno di un’iniezione di fiducia. Essere passati indenni dall’esordio contro la Germania è stata sicuramente un’ottima cosa, ma il ritorno al successo in una partita che non avesse le fattezze di una beffa come quella con la Turchia dopo la disfatta di Palermo con la Macedonia del Nord, lo è ancora di più. Ora però c’è un primo posto da preservare e Mancini è in piena emergenza infortuni.

Mancini, la nuova “rogna” arriva dalla fascia

italia mancini calciotoday LaPresse 20220609
Mancini si complimenta coi suoi dopo il successo contro l’Ungheria. (LaPresse)

E’ una Nations League maledetta, ma dalle difficoltà potremmo riscoprire la forza di questa squadra. E’ la speranza di Roberto Mancini, che si appresta ad affrontare un’Inghilterra assetata di vendetta con gli uomini contati. Dall’infermeria azzurra negli ultimi giorni arrivano infatti solo brutte notizie.

Quella di oggi riguarda un giocatore che sarebbe stato utilissimo nel proseguimento del torneo, che però dovrà lasciare il ritiro. Si tratta di Cristiano Biraghi, laterale sinistro della Fiorentina, perfetta alternativa a Spinazzola. Il giocatore viola ha dovuto dare forfait e non sarà quindi disponibile per le restanti gare del girone di Nations League.