Skriniar, De Vrij e Bastoni: chi è in pole per lasciare l’Inter. Gli scenari

Skriniar, De Vrij e Bastoni, tre difensori per una cessione. Scopri chi di loro è in pole per lasciare l’Inter e perché: tutti gli scenari 

E’ una campagna acquisti già caldissima quella dell’Inter, che al 9 di giugno ha già chiuso per Onana, Mkhitaryan ed è in piena trattativa per Asllani, Bellanova e soprattutto Paulo Dybala. Mentre Lukaku resta un obiettivo complesso, i nerazzurri valutano anche le uscite.

Skriniar De Vrij Bastoni
Skriniar, De Vrij e Bastoni (LaPresse)

Dopo l’addio di Ranocchia, quello certo di Vecino e le quasi sicure partenze di Vidal, Gagliardini e Sanchez, la società del presidente Zhang sta valutando anche una cessione di alta caratura per la difesa. Sono 4 i nomi circolati in queste ore, il primo è quello di Dumfries, mentre gli altri 3 sui quali ci concentreremo sono quelli dei centrali.

De Vrij, Skriniar e Bastoni, tutti attenzionati dalle voci di calciomercato che li potrebbero vedere come protagonisti di una partenza necessaria alle casse del club per i rinforzi offensivi. Non si esclude neanche una doppia cessione tra questi profili citati e abbiamo dunque deciso di analizzare i loro casi.

Inter, da Skriniar a De Vrij e Bastoni: le ultime sui colpi in uscita

Skriniar Inter
Milan Skriniar, difensore dell’Inter (LaPresse)

Le differenze sono molteplici: età, ingaggio, cartellino e appeal. Una serie di fattori che condizionerà notevolmente le mosse dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio. Un solo elemento accomuna i giocatori fin qui citati: l’eventuale destinazione straniera.

Milan Skriniar 

Si parte dal più prezioso dei centrali nerazzurri, il cui valore si aggira intorno ai 65 milioni di euro. Lo sloveno è legato da un contratto fino al 2023, dunque le ipotesi principali restano due: cessione quest’estate o rinnovo per non perderlo a parametro zero il prossimo anno.

Sulle sue tracce il Paris Saint Germain, che secondo l’Equipe in Francia avrebbe puntato su di lui con l’arrivo del nuovo d.s. Luis Campos. Con un parterre di difensori del calibro di Kimpembé, Sergio Ramos, Marquinhos e Kehrer ci risulta una mossa più mirata alla lungimiranza (vista l’età di Ramos) che un bisogno immediato. Affare comunque complesso.

Stefan De Vrij 

Il 30enne in scadenza a giugno 2023 è forse il vero indiziato per lasciare l’Inter. Nessun accordo sul rinnovo contrattuale e possibile inserimento come contropartita per l’affare Lukaku con il Chelsea, anche se nelle ultime ore sarebbe emerso anche Dumfries in questo senso.

L’olandese è reduce da una brutta stagione ed il suo addio non servirebbe ad incassare, quanto ad abbassare il monte ingaggi per l’arrivo di calciatori come Dybala e lo stesso Lukaku. Se la sua cessione non avvenisse tramite contropartita, potrebbe portare almeno 20/25 milioni nelle casse della società, da reinvestire subito per Bremer.

Alessandro Bastoni 

Il suo agente ha ribadito che non si muoverà dall’Inter e anche il difensore ha dichiarato in diretta televisiva di non voler lasciare i nerazzurri. Una mossa per depistare o un indizio per il reale epilogo? Difficile da dire con certezza, sicuramente la cessione di Bastoni a cifre vicine ai 60 milioni che il Tottenham avrebbe intenzioni di versare, farebbero comodo alle casse del club.

La sua dipartita resta comunque un’ipotesi plausibile, specie davanti ad offerte monstre come quelle sopracitate. Il mercato è lungo e abbiamo imparato a capire che quello che viene dichiarato in questi mesi così caldi, non è sempre corrispondente alla verità.