Skriniar, il PSG è a un passo: la nuova Inter che nasce non piace ai tifosi

Cresce il pressing del PSG per il difensore Milan Skriniar. I tifosi dell’Inter fanno chiaramente capire sui social da quale parte stanno

Milan Skriniar sembra sempre più lontano dall’Inter. Nonostante l’estensione del contratto fino al 2026 e la sua chiara volontà di rimanere a Milano, la trattativa con il Paris Saint-Germain continua. Il PSG ha individuato il difensore come il primo colpo per inaugurare l’era Campos, nuovo direttore sportivo arrivato al posto di Leonardo, che vuole regalarlo al prossimo allenatore (Zidane?).

Skriniar, il PSG è a un passo: la nuova Inter che nasce non piace ai tifosi
Skriniar, il PSG è a un passo: la nuova Inter che nasce non piace ai tifosi (Lapresse)

La valutazione dell’Inter, stando alle indiscrezioni di mercato di questi giorni, oscilla fra i 70 e gli 80 milioni di euro. L’affare rimane possibile, certo la disponibilità economica della proprietà qatariota del PSG non è in discussione. E poi i due club hanno intrecciato legami positivi, finora solo nella direzione Milano-Parigi e non ancora in quella inversa, attraverso le cessioni da parte dell’Inter di Icardi Hakimi.

Lo scenario attuale vede Bremer come erede del difensore slovacco: se esce Skriniar, entra il centrale del Torino che ha stupito tutti in questa stagione. C’è già un accordo di massima tra i nerazzurri e il difensore rivelazione dell’ultima Serie A. Con Cairo, a quanto pare, ancora no.

I granata infatti avrebbero rifiutato due proposte che prevedevano l’inserimento rispettivamente di Andrea Pinamonti e di Federico Dimarco a parziale copertura del cartellino. I granata, dunque, chiedono una congrua offerta in denaro, senza contropartite tecniche.

Inter, i tifosi contro la cessione di Skriniar

Inter, i tifosi contro la cessione di Skriniar
Inter, i tifosi contro la cessione di Skriniar (screen Instagram)

Ai tifosi dell’Inter, però, la forma che sta assumendo la squadra nerazzurro dopo i primi passi nella sessione estiva di calciomercato non piace. “Bastoni e chiunque altro, non Skriniar: se va via lui, questo mercato può andare al diavolo” scrive un utente che ha messo chiaramente in evidenza le sue intenzioni.

Nel suo nome utente, infatti, ha piazzato l’hashtag #SuningOut.Skriniar non si tocca” scrivono in tanti. “Se vendono Skriniar, salgo sull’Aventino” protesta un altro.

“Se vendono uno di questi, non vorrei essere nei panni dei proprietari dell’Inter” ha scritto il direttore del Tg La7 e noto interista Enrico Mentana.

“Questi” sono Skriniar e Bastoni, ritratti nella foto che accompagna il post sui suoi profili social. “Se non vendono uno, non c’è più il proprietario” risponde un utente che si manifesta come tifoso del Milan.

Mentana ha scritto la sua posizione in un messaggio su Instagram. I commenti più recenti dimostrano chiaramente la posizione dei tifosi dell’Inter, almeno quelli più attivi sui social: “Suning out” e “Skriniar non si tocca”.