Milan, l’attaccante pronto all’addio: l’annuncio ufficiale

I dirigenti del Milan Paolo Maldini e Frederic Massara spiazzati dall’ultim’ora: l’incontro fa saltare tutto, l’attaccante è pronto all’addio. 

Il calciomercato è così. Pieno di colpi di scena. E quest’anno sembra che gli attaccanti vogliono attirare tutta l’attenzione su di sé.

La novità sull'attaccante fa preoccupare Pioli
La novità sull’attaccante fa preoccupare Pioli (LaPresse)

Basti pensare che Lukaku sta chiedendo la cessione al Chelsea e con ogni probabilità andrà a giocare all’Inter per la prossima stagione; Lewandowski ha rotto con il Bayern Monaco e vuole lasciare la Germania; Haaland ha già salutato il Borussia Dortmund ed è stato accolto dal Manchester City di Guardiola. Un altro bomber che avrebbe potuto stravolgere il mercato europeo poteva essere Kylian Mbappé, vicinissmo al Real Madrid. Tuttavia, il francese ha deciso di restare al PSG.

E proprio il club parigino starebbe facendo tremare il Milan: avviati contatti per l’attaccante, l’addio è praticamente certo.

Milan, addio all’attaccante? Le dichiarazioni fanno tremare i rossoneri

Maldini e Massara, dirigenti del Milan (
Maldini e Massara, dirigenti del Milan (LaPresse)

Con Zlatan Ibrahimovic infortunato e Olivier Giroud classe 1986, il Milan vorrebbe assicurarsi un attaccante di prima classe. Maldini jr non rispecchia ancora del tutto le qualità richieste da Pioli, nonostante sia un buonissimo giocatore dalle ottime potenzialità.

I dirigenti Maldini e Massara, per questa ragione, sono alla ricerca di un bomber che possa alternarsi con il francese. L’identikit migliore è quello corrispondente a Gianluca Scamacca del Sassuolo, che tuttavia è stato messo nel mirino di diversi top club. Per il centravanti della Nazionale, il club chiede almeno 40 milioni di euro. Sulle sue tracce c’è anche il Napoli, in attesa di capire come si evolve lo scenario attorno ad Osimhen, richiesto dalla Premier League.

Ma il vero antagonista del Milan è il PSG che è pronto ad investire su Scamacca e strapparlo dalla Serie A. Stando a quanto rilasciato dal dirigente neroverde Carnevali ai microfoni di gianlucadimarzio.com, ci sarebbero stati contatti importanti con il nuovo direttore sportivo del Paris Saint-Germain: “Se ho visto Campos? Sì, ci siamo incontrati anche alla finale di Champions. E’ un amico. Abbiamo parlato anche di Scamacca, credo sia un calciatore che interessi a tanti club“.

Ecco allora che il PSG inizia l’affondo decisivo per il centravanti dell’Italia, pronto a raggiungere gli italiani Donnarumma e Verratti già in pianta stabile a Parigi. Il Milan dovrà virare su un altro attaccante.