Inter, la novità inattesa cambia tutto: Inzaghi spiazzato

Simone Inzaghi è un allenatore che vuole tornare protagonista con l’Inter, ma c’è un problema da risolvere: di cosa si tratta e quali sono i motivi.

Inzaghi sogna in grande sulla panchina dell’Inter e spera di poter finalmente conquistare qualcosa di importante con i nerazzurri. L’ultima stagione è terminata al secondo posto, certamente un risultato inaspettato vista la condotta di grande parte del torneo. Adesso è tempo però di guarda altrove e concentrarsi su ciò che riserverà il futuro.

Inzaghi Inter
Inzaghi e la prossima novità dell’Inter (La Presse)

Importanti le scelte da prendere in vista delle tre competizioni come Serie A, Champions League e Coppa Italia che i nerazzurri dovranno affrontare durante la stagione 2022/23. Il campionato è ancora lontano, seppur a breve inizieranno i ritiri delle rispettive squadre, ma l’obiettivo è quello di riprendersi il titolo di campione d’Italia (e non solo ndr).

Inzaghi e la novità in casa Inter, di cosa si tratta

Inzaghi Inter
Inzaghi e le novità che riguardano l’Inter (La Presse)

Simone Inzaghi ha scelto per il futuro di far sognare in grande i tifosi nerazzurri. La società guidata dal presidente Steven Zhang ha grandi ambizioni anche nel calcio europeo, da qui il sogno di far combaciare il tridente composto da Lautaro Martinez e dai possibili nuovo innesti che corrispondono ai nomi di Romelu Lukaku e Paulo Dybala.

Basta soltanto nominare i tre nella stessa frase per scatenare l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter, ma in questo caso specifico non mancano anche gli scetticismi. Con questi tre attaccanti è importante infatti non sbilanciare il gioco soltanto alla fase offensiva, da qui le prime perplessità. Inzaghi riflette e pensa a come poter gestire un possibile tridente, partendo sempre da un equilibrio tecnico-tattico da mantenere.

A parlare dei dubbi c’è Arrigo Sacchi, ex ct dell’Italia e allenatore del Milan. “Per giocare con tre punte bisogna sacrificare una mezzala come Calhanoglu o Mkhitaryan“, ha commentato Sacchi a La Gazzetta dello Sport. La scelta di un tridente composto da Dybala, Lautaro Martinez e Lukaku è da sogno, ma è anche necessario mantenere compattezza e unità fra i reparti.