Lautaro Martinez ha deciso, c’è la maxi offerta: giorni decisivi

Colpo di scena con Lautaro Martinez protagonista: la maxi offerta fa riflettere l’argentino, la decisione dell’attaccante dell’Inter. 

Sono giorni decisivi alla Pinetina. Entro fine mese, l’Inter può chiudere due affari importanti. La società nerazzurra è a lavoro per concludere la trattativa in prestito per Lukaku ed è in missione per convincere Dybala e il suo agente a firmare il contratto. Due colpi da 90.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Il tridente con Lautaro, Dybala e Lukaku fa già sognare i tifosi. L’attaccante argentino ha rinnovato da poco tempo il suo contratto con l’Inter, ha aperto un nuovo locale a Milano, si sta stabilizzando nella città che l’ha reso Campione d’Italia. Eppure, sarebbe spuntata l’offerta che sta facendo vacillare tutti.

Il bomber sudamericano ha chiuso la stagione con 21 reti in Serie A: un bottino importante che fa di sé uno dei migliori nel ruolo in Italia. Ecco perché ora potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena: Lautaro Martinez può infiammare l’estate dell’Inter.

Lautaro Martinez-Inter, addio? L’offerta è mostruosa

L'offerta per Lautaro è mostruosa
L’offerta per Lautaro è mostruosa (LaPresse)

L’arrivo di Lukaku e Dybala potrebbe aprire uno scenario inaspettato. I tifosi dell’Inter hanno già protestato per l’eventuale cessione di Bastoni o Skriniar. In altre parole, la piazza nerazzurra vorrebbe che i capi saldi del gruppo di Inzaghi rimanessero. C’è da dire, però, che la società ha bisogno di introiti importanti, soprattutto se compie operazioni di un certo livello.

Ecco perché la maxi offerta che starebbe preparando il Tottenham può far riflettere il club milanese e lo stesso calciatore. Infatti, Lautaro Martinez sarebbe inseguito da Antonio Conte, suo ex mister. I londinesi vorrebbero acquistare il cartellino dell’argentino e hanno già fissato un tetto massimo spendibile per l’operazione: 75 milioni di euro, non oltre.

Si tratta di una cifra mostruosa, che permetterebbe a Marotta di chiudere gli affari in entrata e liberare un importante pedina in cambio di tanta liquidità. Bisogna aggiungere però un fattore importante.

Lautaro Martinez non avrebbe alcuna intenzione di spostarsi da Milano, tant’è che negli scorsi mesi ha accettato di restare in nerazzurro fino al 2026. L’operazione del Tottenham sarà difficile, ma di certo non impossibile. Servirà chiaramente la mediazione di Conte per convincere l’argentino a lasciare l’Italia. Tutto può succedere nei prossimi giorni.