PSG-Mbapp%C3%A8%2C+ora+cambia+tutto%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+stravolge+il+futuro+del+club
calciotodayit
/2022/06/19/psg-mbappe-cambia-tutto-annuncio-ufficiale/amp/
Calcio

PSG-Mbappè, ora cambia tutto: l’annuncio ufficiale stravolge il futuro del club

PSG-Mbappè, ora cambia tutto: l’annuncio ufficiale stravolge il futuro del club. Novità non proprio piacevole per i parigini un mese dopo il rinnovo del bomber francese

E’ trascorso poco più di un mese dal giorno in cui il presidente del Paris Saint Germain, lo sceicco Nasser Al Khelaifi, annunciò davanti ad oltre 40 mila spettatori presenti al Parco de Principi il rinnovo di contratto, fino al 2025, di Kylian Mbappè.

Kylian Mbappè (LaPresse)

L’intesa, siglata al termine di una trattativa lunghissima e sfiancante, ha prodotto una scarica di adrenalina in tutto il calcio francese.

L’entusiasmo per la permanenza di Mbappè a Parigi a cui sembra aver contribuito addirittura il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, sembra essersi già spento, almeno in parte.

Al formidabile centravanti transalpino, campione del Mondo in carica con la nazionale francese, il presidente del PSG aveva più o meno garantito una certa influenza nelle strategie di mercato del club, almeno per quanto riguardava le decisioni fondamentali.

Ovviamente, tra queste si può far rientrare la scelta del nuovo allenatore, colui che avrebbe dovuto sostituire Mauricio Pochettino, il tecnico argentino non particolarmente gradito al nuodo direttore sportivo, il portoghese Luis Campos.

PSG-Mbappè, cambia tutto: Zidane dice no ai Bleus

Zinedine Zidane (LaPresse)

Il sogno, nemmeno troppo nascosto, di Kylian Mbappè per la panchina del PSG è sempre stato Zinedine Zidane.

Il 50enne ex fuoriclasse franco algerino, vincitore di ben tre Champions League consecutive alla guida del Real Madrid, veniva considerato il profilo ideale per trascinare i Bleus alla conquista dell’agognata coppa dalle grandi orecchie, la prima della loro storia.

E la stampa francese, da L’Equipe fino all’autorevole Le Parisien, ha sempre considerato come molto probabile l’approdo di Zizou nella capitale francese.

Ma non più tardi di qualche ora fa il diretto interessato, nel corso di un’intervista rilasciata a Telefoot, ha smentite seccamente l’ipotesi di allenare Mbappè e compagni nella prossima stagione: “Non è ancora il momento di allenare il Paris Saint Germain – ha chiarito Zidane -. Però è mia intenzione, ho questo desiderio. Il calcio è la mia passione, ma ho quasi 50 anni e sono soddisfatto di quello che ho fatto fin qui. Sono felice e questa è la cosa più importante”.

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calciomercato

ADL scatenato: altri 2 grandi acquisti, hanno detto sì al Napoli

Napoli è pronta ad essere incoronata la regina del mercato estivo, occhio alle prossime mosse…

16 minuti ago
  • Calciomercato

Kean lascia la Fiorentina: la nuova squadra fa felice il CT Gattuso

Attenzione a quello che può accadere in vista della prossima stagione e del futuro, perché…

3 ore ago
  • Calciomercato

Colpo in chiusura dal Bologna: i dettagli dell’incontro in città

Il calciomercato vede protagonista il talento del Bologna che, dopo aver portato ai felsinei sia…

12 ore ago
  • Calciomercato

30 milioni al Bayern: il Milan ha scelto il sostituto di Reijnders

Il Milan con Igli Tare e Massimiliano Allegri sta studiando diversi nomi che potrebbero fare…

16 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

20 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

23 ore ago