primo piano

Morata, assist alla Juve per Gabriel Jesus: come si sbloccherà l’affare

Alvaro Morata può regalare un ultimo assist alla Juventus e sbloccare il possibile colpo Gabriel Jesus: ecco come potrebbe riuscirci 

La Juventus non ha riscattato il cartellino di Alvaro Morata, che dal prossimo 1° luglio farà ritorno all’Atletico Madrid. I bianconeri hanno chiesto agli spagnoli uno sconto rispetto ai 35 milioni di euro prefissati, ma i Colchoneros non hanno voluto sentire ragioni.

Gabriel Jesus, attaccante (Ansa)

La dirigenza juventina era disposta a versare circa 20 milioni nelle casse del club della Liga, ma le parti non sono riuscite a trovare un accordo. Il centravanti della nazionale spagnola farà rientro “a casa”, dopo due stagioni nelle quali ha mostrato un grande spirito di adattamento e un’eccellente professionalità.

Mai una parola fuori posto, anche quando, nella stagione appena conclusa, il rientrante Massimiliano Allegri gli ha chiesto di giocare persino come esterno sinistro d’attacco. Un ruolo mai ricoperto in passato, ma che Morata ha rispettato senza alcuna replica.

Morata “libera” Gabriel Jesus: svolta per la Juve

Alvaro Morata, attaccante (Ansa)

Ad oggi, però, le possibilità che lo spagnolo resti alla Juve si stanno riducendo sempre più, ma, secondo quanto riferito dal Mirror e riportato anche da AS, l’attaccante potrebbe servire un ultimo grande assist alla società che per due volte ha creduto in lui in questi anni.

Alvaro Morata, infatti, piace all’Arsenal ed il club di Premier League sarebbe disposto a trattare con l’Atletico per trovare un accordo e procedere con la trattativa. Puntando sul classe 1992, i Gunners mollerebbero la pista Gabriel Jesus, aprendo le porte proprio ai bianconeri.

Anche qualche settimana fa, su queste pagine, vi abbiamo riportato di un forte interessamento da parte della Vecchia Signora nei confronti dell’attaccante brasiliano, che potrebbe lasciare il Manchester City proprio nel corso dell’estate.

In scadenza nel 2023, il suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra elevata, ma che la Juve potrebbe arrivare a spendere in caso di mancato arrivo di Angel Di Maria e con la partenza di almeno un centrocampista tra Rabiot e Arthur (valutati circa 20 l’uno). Si tratta chiaramente di una fase iniziale della trattativa, un interessamento, che potrebbe però giovare ai bianconeri da qui al termine del mercato.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago