Milan, arriva il centrocampista: Red Bird pesca dalla Roma

Il Milan tenta l’assalto ad un centrocampista e la nuova dirigenza targata Red Bird avrebbe già scelto di acquistare dalla Roma 

Il calciomercato è un costante “botta e risposta”, dove qualcuno, alla fine, la spunta. L’Inter è scatenata in queste settimane, con le voci su Lukaku e Dybala ed il Milan ha quindi deciso di rispondere al fuoco con altrettanto fuoco per non perdere terreno dai cugini, intenzionati a vendicarsi dopo il secondo posto del campionato concluso circa un mese fa.

Veretout Milan
Jordan Veretout e Luca Pellegrini (LaPresse)

La nuova dirigenza milanista, targata Red Bird, avrebbe quindi iniziato a muoversi nelle trattative. In primis, bisognerà confermare le figure di Maldini e Massara e, in secondo luogo, si andranno a limare i dettagli per rendere la rosa a disposizione di Stefano Pioli ancor più competitiva.

Dopo aver riscattato Junior Messias, i rossoneri hanno di fatti chiuso la trattativa per Origi, ma non sembrano assolutamente intenzionati a fermarsi. De Ketelaere resta il principale obiettivo, seguito da Botman, Lang e Renato Sanches. Quest’ultimo, come raccontato sulle nostre pagine, appare però sempre più vicino al PSG.

Milan, assalto alla Roma: l’affare per il centrocampista

Veretout Milan
Veretout e Pellegrini (LaPresse)

Nel corso delle valutazioni fatte da proprietà e dirigenza, sarebbe emerso anche un nuovo profilo accostato al Milan. Questa volta l’attenzione sarebbe caduta su un’altra società di Serie A, la Roma, che appare intenzionata a rivoluzionare il proprio centrocampo per la prossima stagione.

Secondo quanto riferito dal Messaggero, infatti, Jordan Veretout lascerà i giallorossi e potrebbe trasferirsi proprio in quel di Milano. Il 29enne, dopo 3 anni nella capitale, sembra destinato a vivere una nuova esperienza, avendo anche perso il posto da titolare nella seconda parte dello scorso campionato.

Prima l’arrivo di Oliveira, poi quello di Frattesi che appare sempre più vicino. Una serie di mosse volute anche da José Mourinho, che lo allontanerebbero da Roma e lo spingerebbero verso i campioni d’Italia in carica.

Il suo valore è di circa 20 milioni di euro, ma al momento c’è grande distanza tra domanda ed offerta. Si tratta dunque di una fase prematura della trattativa, un tiepido interesse che potrebbe però trasformarsi in un affare più concreto nelle prossime settimane.